Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Cesena, Brambilla: "Vogliamo disputare una stagione da protagonisti"TUTTO mercato WEB
Alessio Brambilla
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
giovedì 26 gennaio 2023, 13:15Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Cesena, Brambilla: "Vogliamo disputare una stagione da protagonisti"

Il pareggio in casa contro la Fermana ha rallentato la rincorsa del Cesena alla Reggiana capolista. Ai colleghi di News.Superscommesse il centrocampista bianconero Alessio Brambilla ha spiegato cosa è mancato per conquistare i tre punti: “Contro la Fermana l’obiettivo era quello di vincere e portare a casa i tre punti. Purtroppo capitano partite in cui crei tantissimo, ma raccogli poco. Abbiamo subito gol al loro primo tiro in porta, siamo stati anche sfortunati. Dobbiamo rimboccarci le maniche e recuperare subito i punti persi per strada. Vogliamo arrivare allo scontro diretto con la Reggiana nelle migliori condizioni possibili di classifica”.

Nonostante il -7 in classifica il Cesena non vuole fermarsi e continuare a credere nella rimonta alla Reggiana: “Il nostro obiettivo da inizio campionato è quello di disputare una stagione da protagonisti. Cercheremo di giocarci la promozione fino alla fine, siamo a gennaio e c’è tempo per recuperare sulla Reggiana. Ovviamente, nel caso non riuscissimo ad arrivare primi, ce la giocheremo senza timori ai playoff. L’aspirazione è quella di arrivare il più in alto possibile. Rispetto alla passata stagione la società si è mossa in modo diverso anche sul mercato. Sono arrivati tanti calciatori esperti e di categoria superiore.”

Il figlio d'arte - il padre è l'allenatore della Juve Next Gen - ha firmato un contratto col Cesena fino al 2024: "Cosa mi ha convinto a legarmi ai bianconeri? Cesena non è una piazza da Serie C, ma sicuramente di livello superiore. Qui c’è una tifoseria caldissima e una passione incredibile, ci seguono ovunque anche in trasferta, non facendo mancare mai il proprio supporto. La società è ben organizzata ed ha le idee chiare. Tutto ciò mi ha spinto a rinnovare col Cesena e a legarmi a questi colori”.