Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Vercelli, Paci: "Criticati in maniera eccessiva: oggi tre punti meritati"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 gennaio 2023, 22:45Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Pro Vercelli, Paci: "Criticati in maniera eccessiva: oggi tre punti meritati"

Massimo Paci, tecnico della Pro Vercelli, in conferenza stampa ha commentato il successo sulla Triestina, nelle parole riprese dai colleghi di MagicaPro.it: "Tre punti meritati, perché abbiamo fatto una buona partita in entrambe le fasi di gioco. Abbiamo disputato un buon primo tempo: una grande partenza, poi un piccolo calo ma abbiamo mantenuto equilibrio. Siamo rientrati bene anche nella ripresa, anche se al primo tiro in porta abbiamo subìto gol: questo è un aspetto da valutare con attenzione, altrimenti le cose si complicano. Oggi siamo riusciti a portare a casa il risultato, facendo una buona prestazione: ma non si può soffrire così quando fai un primo tempo come quello di oggi. Bisogna lavorare e crescere ancora.

Oggi abbiamo cambiato sistema di gioco, perché ci serviva compattezza. Ho abbassato gli esterni e Iotti ci dà equilibrio e gamba nelle ripartenze. Nelle ultime tre partite abbiamo subito e oggi volevamo più compattezza. Non credo però che sia tutto nel sistema di gioco: i ragazzi volevano vincere, il merito è tutto loro. Si sono caricati di responsabilità e hanno lavorato molto bene in settimana, volevamo la vittoria con le unghie e con i denti. Con questo atteggiamento, possiamo fare molto bene in campionato.

Teniamo i piedi per terra: abbiamo fatto una vittoria importante, ma ora testa alla prossima che è ancora più importante. Abbiamo segnato due bei gol e abbiamo creato molto: sono soddisfatto sia del lavoro in fase difensiva sia offensiva. Gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro anche in fase difensiva. Sono contento, ora si va avanti. Nell’esultanza di fine partita c’è tutta la sofferenza che abbiamo vissuto nell’ultimo periodo. Siamo stati criticati, anche in maniera eccessiva: abbiamo perso tre partite, ma le prestazioni c’erano state. Perdere fa sempre male, oggi volevamo riprendere la nostra corsa. In quell’esultanza c’è una serie di stati d’animo vissuti in queste settimane. Ce la siamo meritata. Con il giusto atteggiamento, possiamo fare bene con tutti. Siamo noi, con le prestazioni, a dover trascinare il pubblico: oggi ci hanno dato una mano. Oggi abbiamo fatto un passo in avanti, ora manteniamo alta l’attenzione".