Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Vis Pesaro-Pontedera, marchigiani a caccia del tris: le probabiliTUTTO mercato WEB
Foto di archivio
domenica 22 gennaio 2023, 12:30Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Vis Pesaro-Pontedera, marchigiani a caccia del tris: le probabili

Quindici punti dividono in classifica Vis Pesaro e Pontedera, di fronte questo pomeriggio ore 17.30 al "Tonino Benelli per la 23^ giornata del girone B di terza serie. Questo non deve far pensare ad una gara a senso unico, perché nel calcio non si applica la proprietà transitiva: ovvero che i punti vanno automaticamente alle squadre piazzate meglio in graduatoria. I biancorossi hanno cambiato marcia dall'arrivo sulla panchina di Oscar Brevi al posto di David Sassarini. L'inizio di 2023 dei marchigiani è stato da manuale, con due vittorie consecutive ai danni di Fiorenzuola- in trasferta- e contro l'Olbia una settimana fa portandosi ai margini della zona playout. L'obiettivo è naturalmente di capitalizzare al massimo questo momento, centrando la terza vittoria consecutiva. Di fronte c'è una delle sorprese del campionato, il Pontedera occupa con merito il 6 ^ posto in piena zona playoff a 37 punti. I toscani non hanno avuto un impatto analogo a quello degli avversari nel nuovo anno: netta sconfitta ad Ancona nel primo impegno, e pareggio a reti inviolate nel sentito derby contro la Lucchese. Quindi anche gli ospiti hanno tutte le motivazioni per fare risultato. Negli ultimi tre precedenti tra Vis Pesaro e Pontedera ci sono stati sempre pareggi.

QUI VIS PESARO- Il tecnico Oscar Brevi deve fare a meno dello squalificato Zoia e di Fedato, il capocannoniere dei biancorossi dovrà star fermo per almeno dieci giorni. Probabile la conferma del 3-5-2, non escludendo qualche possibile variazione in corso d'opera per dare alla squadra maggior peso offensivo. Davanti a Farroni, la linea difensiva sarà composta da Rossoni, Tonucci e Bakayoko difficile l'utilizzo di Gavazzi dal 1' minuto. Sulla destra ballottaggio fra Ghazoini e Aucelli con il primo favorito, mentre sulla corsia opposta Borsoi dovrebbe prendere il posto di Zoia. In mezzo al campo potrebbe arretrare Pucciarelli, al fianco di De Paola e uno tra Valdifiori e Coppola mentre in attacco possibile titolarità per il nuovo arrivo Gerardi affiancato da Cannavò. 

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda Max Canzi deve fronteggiare le assenze di Baroni, oltre al portiere Siano e Shiba che hanno iniziato il programma di recupero che li porteranno al rientro a febbraio, oltre a Somma per i postumi ad una piccola operazione al piede. Il 3-4-2-1 che potrebbe essere anche 3-4-1-2 dovrebbe avvicinarsi molto a quello visto nel derby contro la Lucchese sette giorni fa: davanti a Stancampiano, Marcandalli e Bonfanti si giocheranno un posto sul braccetto di destra al fianco di Espeche e Martinelli. Perretta ed Aurelio sulle fasce, con Ladinetti e Catanese in mediana. In avanti Benedetti e lo sgusciante Cioffi a supporto di Nicastro.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Rossoni, Tonucci, Bakayoko; Ghazoini, Pucciarelli, Coppola, Di Paola, Borsoi; Cannavò, Gerardi. A disp. Campani, Gavazzi, Ngom, Nina, Astrologo, Venerandi, Sanogo, Aucelli, Garau, Valdifiori, Gega. All. Brevi.

Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Perretta, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti, Cioffi; Nicastro. A disp. Vivoli, Tonelli, Mutton, Fantacci, Di Bella, Bonfanti, Izzillo, Guidi, Ianesi, De Ioannon, Markosian, Tripoli. All. Canzi.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1. (Munerati/El Filali). IV ufficiale: Ciro Aldi di Lanciano