Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Virtus Entella-Fermana, sulle ali dell'entusiasmo: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Comunale Chiavari
sabato 4 febbraio 2023, 11:40Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Virtus Entella-Fermana, sulle ali dell'entusiasmo: le probabili formazioni

Battere il ferro il ferro finchè è caldo, questo celebre detto del vivere comune calza a pennello a Virtus Entella e Fermana, di fronte questo pomeriggio al "Comunale" di Chiavari, per il 26^ turno del girone B di terza serie, che chiude per entrambe un tour de force iniziato sabato scorso e proseguito con il turno infrasettimanale di martedì, quasi in contemporanea alla chiusura della sessione invernale di calciomercato. Squadre distanti non soltanto a livello geografico ma anche di obiettivi e capacità delle rispettive società. Tuttavia si affrontano due tra le squadre maggiormente in forma del torneo: i liguri sono imbattuti da sette  turni facendo registrare la seconda miglior serie positiva del proprio campionato, dopo quella di 13 fatta registrare nel girone d'andata. In questi due mesi, ovvero dalla battuta d'arresto rimediata a Pontedera sono arrivate, sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta quella ottenuta contro il Siena lo scorso 17 dicembre. L'inizio del 2023 per i biancazzurri è stato con il "vento in poppa", sempre vittoriosi ad esclusione del pareggio maturato con il Gubbio una settimana fa a reti inviolate. Martedì a Imola la truppa di Volpe ha confezionato la quarta rimonta stagionale mantenendo il terzo posto a 48 punti, distanziato solo due punti dal Cesena e nove lunghezze dalla capolista Reggiana. La volontà è di proseguire questo cammino per cercare di mettere pressione sulle prime due, scoraggiando l'Ancona che sta cercando di insidiare il 3^ posto. Dall'altra parte ci sono i marchigiani, sicuramente una delle squadre più insidiose da affrontare in questa fase. Imbattuti dal 10 dicembre, da quel momento i gialloblù hanno ottenuto 4 vittorie e 3 pareggi consentendo di allontanarsi in maniera decisa dalla zona playout, avvicinandosi al 10^ posto potendo contare su un rendimento  In trasferta alzato in maniera esponenziale: testimoniato dalle 3 vittorie ottenute a Siena, Gubbio ed Olbia pareggiando a Cesena e uscendo battuta solo a Pontedera. L'effetto stanchezza può essere un fattore per entrambe, per gli ospiti forse leggermente maggiore rispetto ai liguri avendo avuto alle spalle il viaggio ad Olbia, che sicuramente qualche energia in più le toglie ma la componente entusiasmo può lenire qualsiasi ostacolo.

QUI VIRTUS ENTELLA- Il tecnico Gennaro Volpe deve fronteggiare l'assenza di Tenkorang, match-winner della gara di andata ma recupera Luca Parodi e Zamparo Nel 3-4-1-2 ormai inossidabile, davanti a Borra l'ex Alessandria occuperà il braccetto di destra con Pellizzer al centro e Chiosa sulla sinistra. Sugli esterni Zappella e uno tra Barlocco e Favale, in mediana Rada con Corbari insidiato da Tascone. Sulla trequarti spazio al talento e alla qualità fuori categoria di Ramirez a supporto della scintillante coppia d'attacco composta da Zamparo e Merkaj. 

QUI FERMANA- Sull'altra sponda Stefano Protti deve fronteggiare l'assenza per squalifica di Giandonato, potrebbe essere tentato da far esordire i nuovi. Nel consueto 4-3-1-2 Borghetto andrà fra i pali, la linea difensiva vedrà in Giulio Parodi e Pellizzari i perni centrali, Eleuteri e Carosso a presidiare le corsie esterne. Vista l'indisponibilità di Giandonato, Misuraca si abbasserà a mezzala destra al fianco di Scorza e Romeo. Sulla trequarti potremo vedere Neglia fin dal 1' minuto a supporto di Fischnaller e Maggio.

di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Virtus Entella (3-4-1-2): Borra; Parodi L, Pellizzer, Chiosa; Zappella, Corbari, Rada, Barlocco; Ramirez; Zamparo, Merkaj. A disp. De Lucia, Giammaresi, Manzi, Favale, Tascone, Morosini, Tomaselli, Paolucci, Reali, Sadiki, Satounis, Meazzi, Banfi. All. Volpe. 

Fermana (4-3-1-2): Borghetto; Eleuteri, Parodi G,  Pellizzari, Carosso; Romeo, Scorza; Misuraca; Neglia; Fischnaller, Maggio A disp. De Matteis, Nardi, Spedalieri, De Nuzzo, Graziano, Vessella, Busatto, Pinzi, Giampaoli, Pampano, Gkrtsos, Ronci. All. Protti.

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia. (Piedipalumbo/Ragattieri). IV ufficiale: Filippo Balducci di Empoli.