Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Arzignano-Pordenone, due squadre in striscia positiva: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 5 febbraio 2023, 11:15Girone A
di Tommaso Ferrarello
per Tuttoc.com

Arzignano-Pordenone, due squadre in striscia positiva: le probabili formazioni

Scende in campo la capolista Pordenone quest'oggi alle ore 14.30 nella delicata trasferta contro l'Arzignano, allo stadio Tommaso Dal Molin. Match valido per la 26esima giornata del Girone A di Serie C. La squadra guidata da Giuseppe Bianchini occupa attualmente la nona posizione in campionato con 35 punti in classifica. Nell’ultimo incontro disputato, l’Arzignano ha affrontato il Trento lontano da casa, uscendo dal campo con un punto. Padroni di casa che, nonostante il nono posto in graduatoria, arrivano alla sfida di oggi pomeriggio con una serie di 6 partite consecutive senza perdere e in tre di queste ha anche mantenuto la porta inviolata.
La formazione ospite guidata da Di Carlo si presenta invece all'incontro con lo status di capolista con 45 punti guadagnati fin qui. Nell’ultima partita i friulani hanno pareggiato in casa per 1-1 contro il Renate, attualmente fermo al settimo posto. Il Pordenone occupa la testa della classifica nonostante non sia né il migliore attacco, viste le 40 reti contro le 44 del Vicenza, né la miglior difesa, che appartiene al momento alla FeralpiSalò grazie alle sole 14 reti subite. La truppa di Di Carlo dimostra però grande concretezza e cinismo. L'ultima sconfitta risale al 4 dicembre nella trasferta di Vercelli, da lì in avanti i Ramarri hanno ottenuto 8 risultati utili consecutivi.

QUI ARZIGNANO VALCHIAMPO – Per il match di oggi mister Giuseppe Bianchini dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Saio a difesa della porta; Cariolato, Piana, Molnar e Gemignani a completare il pacchetto arretrato; BordoCasini e Antoniazzi dovrebbero agire in mediana; in avanti Cester dietro alle due punte Grandolfo e Parigi, quest'ultimo in gol anche nell'ultimo turno e con già 6 centri in stagione.

QUI PORDENONE – Domenico Di Carlo dovrebbe rispondere con lo stesso modulo oramai divenuto abitudine. Festa tra i pali; Zammarini, Pirrello, Ayeti e Benedetti a completare il pacchetto difensivo da destra a sinistra; Torrasi, Burrai e Pinato a metà campo; davanti Deli dovrebbe fare da rifinitore al tandem offensivo composto da Candellone e Dubickas.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Saio; Cariolato, Piana, Molnar, Gemignani; Bordo, Casini, Antoniazzi; Cester; Grandolfo, Parigi. All.: Giuseppe Bianchini.

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Pirrello, Ayeti, Benedetti; Torrasi, Burrai, Pinato; Deli; Candellone, Dubickas. All.: Domenico Di Carlo.

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno.