Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Feralpisalò-Padova, ambizioni da coltivare: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Mister Vecchi
mercoledì 1 febbraio 2023, 12:20Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Feralpisalò-Padova, ambizioni da coltivare: le probabili formazioni

Si affrontano questo pomeriggio ore 18 al "Lino Turina" Feralpisalò Padova, sfida fra le più interessanti del 25^ turno girone A. Una sfida tra due squadre che a lungo sono state la sorpresa e la delusione del torneo. Adesso sono nove le lunghezze di distacco tra gardesani e veneti. I padroni di casa occupano il 2^ posto a 42 punti distanziati di due dalla capolista Pordenone, mentre gli ospiti si trovano ai margini della zona playoff. I gardesani non hanno iniziato l'anno nel migliore dei modi il 2023 perdendo senza segnare due gare consecutive tra le mura amiche, palesando la difficoltà ad andare in gol. I biancoscudati cercano di trovare quella continuità per approdare in posizioni più consone al proprio prestigio. Gara che si prospetta equilibrata, aperta ad ogni risultato.

QUI FERALPISALO'- Il tecnico Stefano Vecchi deve fare a meno del solo Di Molfetta, per il resto ha tutti gli effettivi a propria disposizione. Nel 4-3-1-2 di partenza. Davanti a Pizzignacco Bacchetti e Pilati a presidiare l'area centralmente, sugli esterni Panico e Bergonzi. In mezzo al campo conferma per Palazzi, mentre le mezzali saranno Carraro e Icardi. Voltan sulla linea dei trequartisti a supporto di Guerra e Butic. Non mancano le soluzioni dalla panchina, come Balestrero a centrocampo e Siligardi in attacco. Alla vigilia l'allenatore dei gardesani ha così presentato la sfida odierna: "Non possiamo permetterci una prestazione come quella di domenica. Il nostro girone rimane quello più competitivo e non possiamo permetterci altri errori. Domani affrontiamo una squadra solida e ben organizzata, sarà una partita difficile. Il nostro obiettivo deve essere quello di ritrovare la continuità fino alla fine del Campionato.”

QUI PADOVA- Sull'altra sponda il tecnico Vincenzo Torrente deve fare a meno di Gasbarro e Crivello e Cretella. da valutare le condizioni di  Russini, Ceravolo e Liguori. Nel 4-3-3 saranno Valentini e Delli Carri al centro della difesa, Belli a destra mentre sulla corsia opposta ballottaggio aperto tra Zanchi e Curcio. In mediana Dezi, mentre Vasic e Jelenic saranno le mezzali in supporto al tridente composto da Liguori, Bortolussi e Cannavò. Così il tecnico ha parlato alla vigilia del match: "La Feralpisalò è un’altra squadra molto fisica e tecnica, che sa palleggiare molto bene. Ha continuità visto che l’allenatore è confermato da anni. Dobbiamo fare più attenzione in fase difensiva, bisogna essere più concreti davanti. Noi veniamo da un pareggio dove abbiamo commesso un errore individuale sul gol subito, ma la prestazione c’è stata. La prestazione contro il Pordenone comunque c’è stata e abbiamo giocato alla pari contro la prima in classifica. La Feralpi viene da due sconfitte casalinghe e avranno voglia di riscatto, però noi abbiamo l’obiettivo di dare continuità e faremo il massimo.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Feralpisalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Panico, Bacchetti, Pilati, Bergonzi; Carraro, Palazzi, Icardi; Voltan, Guerra, Butic. A disp. Volpe, Venturelli, Tonetto, Musatti, Balestrero, Pittarello, Legati, Zennaro, Hergheligiu, Siligardi, Pietrelli, Salines. All. Vecchi.

Padova (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Zanchi; Vasic, Dezi, Jelenic; Liguori, Bortolussi, Cannavò. A disp. Zanellati, Rossi, Ilie, Piovanello, Ceravolo, Radrezza, Gagliano,  Russini, Curcio, Franchini, De Marchi. All. Torrente.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia. (Lazzaroni/Ferrari). IV ufficiale: Francesco Burlando di Genova.