Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Pozzi si prende la Pistoiese: esordio con il botto per il portiere ex CarpiTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
martedì 28 settembre 2021, 18:34Serie C
di Claudia Marrone

Pozzi si prende la Pistoiese: esordio con il botto per il portiere ex Carpi

L'esordio in C lo scorso 29 novembre in occasione di Triestina-Carpi, gara terminata 2-2, poi la fiducia accordatagli dalla società emiliana dopo l'infortunio di Andrea Rossini. Fiducia ampiamente ripagata, con qualche partita da vera star, una su tutte quella contro la Fermana, dove si è distinto parando un rigore che avrebbe potuto cambiare l'esito di un anomalo match.

Di chi stiamo parlando? Di Alessio Pozzi, attuale estremo difensore della Pistoiese, dove è approdato a seguito della mancata iscrizione del Carpi in C e la conseguente riammissione degli orange tra i professionisti.


Nella gara di sabato contro la Vis Pesaro, il classe 2000 ha fatto il suo esordio con la nuova casacca, mostrandosi subito decisivo per la vittoria dei suoi sui marchigiani: rigore parato nel primo tempo e deviazione sopra la traversa di un tiro insidioso all'89'. Interventi determinanti, ed esordio da incorniciare. Con una stagione davanti, nella quale potrebbe giocarsi le carte per un meritato salto di categoria.