Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Melchiorri fa esultare Ancona e CesenaTUTTO mercato WEB
Nella foto Melchiorri
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 febbraio 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Melchiorri fa esultare Ancona e Cesena

E’ andata in archivio la 26^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Aquila Montevarchi 1-0
Fiorenzuola-Olbia 0-1
San Donato-Pesaro 1-1
Torres-Lucchese 1-1
Virtus Entella-Fermana 2-0
Ancona-Reggiana 2-1
Cesena-Siena 4-0
Pontedera-Alessandria 2-0
Recanatese-Imolese 0-0
Rimini-Gubbio 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-1-2:


Rossi (Imolese): la svolta della partita già al sesto minuto, quando neutralizza il calcio di rigore battuto da Carpani. Andare sotto in avvio sarebbe stata una brutta mazzata per la sua squadra. Decisivo anche su Paudice.
Parodi (V. Entella): grande partita del calciatore biancazzurro che, dopo una prima fase di "controllo", alza ritmo e baricentro partecipando attivamente alla manovra. Lo testimonia l'assist per la rete di Morosini.
Redolfi (Gubbio): ci voleva un colpaccio in campo esterno per dare un calcio alla crisi e ritrovare entusiasmo e motivazioni. Segue ovunque Santini e gli concede davvero poco, attentissimo anche su Vano.
Ciofi (Cesena): propizia l'autorete di Raimo con una sortita offensiva assai apprezzabile, tabellini alla mano è riconosciuto all'unanimità come uno dei migliori in campo in assoluto. Sostanza, concentrazione e anche qualità.
Peli (Pontedera): esordio da sogno per un calciatore interessantissimo, in grado di giocare come esterno di centrocampo ma, all'occorrenza, anche da terzino. Segna la rete del 2-0 con un tiro angolatissimo dai 20 metri.
Schiavi (Carrarese): proprio quando la gara sembrava incanalata sullo 0-0 ecco la grande giocata che sblocca il risultato. Stop, coordinazione perfetta e tiro imprendibile per un successo di fondamentale importanza in ottica playoff.
Di Paola (Vis Pesaro): schema su palla inattivsa e preciso inserimento del centrocampista, bravo a prendere il tempo al diretto marcatore e a segnare la rete del pareggio.
Simonetti (Ancona): prova di grande sostanza a centrocampo, è lui a servire l'assist per la rete del 2-0 targata Melchiorri. Non si tira indietro quando bisogna abbassarsi per aiutare la retroguardia. Cuore e cervello.
Morosini (V. Entella): sfrutta un cross di Parodi e segna la rete del vantaggio a 12 minuti dalla fine. Una liberazione. Per lui e per la squadra. Nel finale la Fermana si getta avanti a caccia del pareggio e ha la possibilità di involarsi indisturbato verso la porta avversaria: Borghetto saltato e 2-0 in cassaforte.
Sphendi (Cesena): avvia l'azione con un caparbio recupero palla, apertura no-look per Adamo che lascia partire un traversone pericolosissimo. Il portiere smanaccia ma lui è al posto giusto al momento giusto per il 2-0. Quinto gol nelle ultime tre giornate.
Melchiorri (Ancona): 4 gol in tre partite, nemmeno i più ottimisti avrebbero immaginato un esordio del genere. Stavolta a pagare dazio è la capolista Reggiana, caduta sotto i colpi di un centravanti che può fare la differenza in questa categoria. Prima su rigore, poi con lo "scavetto": doppietta da centravanti vero.
Gianluca Colavitto (Ancona): è la sua squadra a fermare la corsa della capolista Reggiana con un successo che conferma quanto i dorici possano essere mina vagante fino alla fine del campionato.