
Livorno, Formisano: "Oggi impegno proibitivo, ma stiamo lavorando bene"
Il tecnico del Livorno Alessandro Formisano commenta così sui canali ufficiali del club la prima amichevole stagionale, persa per 4-1 contro la Virtus Entella.
"Quello di oggi è stato un impegno oggettivamente proibitivo, sia per il momento della stagione, sia per il livello dell’avversario, sia per la nostra condizione attuale, soprattutto a livello di rosa. Nonostante ciò, è stato un test importante per dare minuti a chi resterà con noi e per valutare chi, invece, non potrà continuare il percorso.
I primi 18 minuti mi sono piaciuti molto: la squadra ha tenuto bene il campo, è stata equilibrata e aggressiva, e secondo me ha fatto davvero una buona figura. Dopo il primo gol subito, però, ci siamo un po’ disuniti e abbiamo concesso troppo per circa dieci minuti, pagando a caro prezzo alcune disattenzioni ed errori individuali. Il primo tempo si è chiuso sul 3-0 per loro. Nella ripresa abbiamo cambiato tutti gli undici in campo, e il secondo tempo è terminato 1-1. È stato un buon segnale: siamo stati aggressivi, dinamici, e ho visto tanta voglia di mettersi in mostra.
Torniamo a casa con la consapevolezza di aver lavorato bene in questi dieci giorni e di aver gettato le basi per affrontare nel migliore dei modi il ritiro di Tirrenia", ha concluso.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano