HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » La Giovane Italia
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

Ranking Serie C, Albinoleffe verde con Galeandro

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
15.11.2019 08:45 di La Giovane Italia    articolo letto 1403 volte
Ranking Serie C, Albinoleffe verde con Galeandro
Secondo appuntamento settimanale con i ranking firmati La Giovane Italia, che oggi vi tengono compagnia con la classifica di rendimento dedicata al campionato di Serie C, aggiornata dopo il quattordicesimo turno. Una graduatoria che prende in considerazione tutti i ragazzi nati dal 1° gennaio 2000 in poi, che stanno vivendo le loro prime esperienze nel calcio professionistico, consultabile (insieme con tutti i 16 Ranking targati LGI) nell'apposita sezione sul sito de La Giovane Italia.

Albinoleffe verde - Nell'ultimo weekend della terza serie, l'Albinoleffe ha avuto i suoi buoni motivi per sorridere. Non soltanto per il bel successo casalingo contro il Pontedera, che ha permesso alla formazione di mister Zaffaroni fare il suo ingresso in zona playoff, ma anche per le ottime prestazioni dei giovani talenti che stanno brillando con la maglia dei seriani. Simone Canestrelli è ormai una sicurezza nel reparto arretrato, con un rendimento che non a caso ha permesso al difensore di scuola Empoli di scalare una ulteriore posizione nella classifica del Ranking LGI. Nel reparto avanzato, invece, anche Alessandro Galeandro sta imparando a dire la sua, con una voce che si è sentita forte e chiara nel match di domenica scorsa. L'attaccante classe 2000, arrivato all'Albinoleffe nel 2011/12, ha infatti festeggiato il primo gol della sua giovane carriera da professionista. Una rete doppiamente importante, un colpo di testa vincente che ha regalato i tre punti ai bergamaschi ed è stato festeggiato a dovere, con l'abbraccio di tutti i compagni. Un riconoscimento importante per un ragazzo che miete successi anche nella carriera scolastica: diplomato con un anno di anticipo e già iscritto all'università, nell'estate del 2019 ha contribuito al terzo posto centrato dall'Italia all'Universiade di Napoli, segnando anche un gol nella finale terzo e quarto posto contro la Russia, poi vinta ai calci di rigore.

Barbieri... Mondiale - Nella Top 10 del Ranking curato da La Giovane Italia ha fatto il suo ingresso Tommaso Barbieri, difensore classe 2002 del quale vi avevamo già raccontato dopo il suo primo gol da professionista arrivato poco più di un mese fa. Il Novara non lo ha avuto a disposizione nelle ultime settimane, causa volo transoceanico con direzione Brasile. Barbieri ha infatti preso parte alla spedizione azzurra al Mondiale Under 17, che ha visto l'Italia eliminata ai quarti di finale per mano dei padroni di casa verdeoro. Tommaso ha totalizzato 3 presenze, le prime con la nazionale di categoria, portandosi a casa dei bonus "extra" che gli hanno permesso di scattare verso la Top 10 del Ranking Serie C.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510