Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Capello esulta tre volte, Clemenza gela il Moccagatta
martedì 13 settembre 2022, 07:05Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Capello esulta tre volte, Clemenza gela il Moccagatta

E’ andata in archivio la 2^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-V.Entella 1-3
Carrarese-Recanatese 3-1
Fermana-Gubbio 1-1
Lucchese-Imolese 3-1
Montevarchi-Olbia 0-0 Pesaro-Fiorenzuola 1-0
Pontedera-Ancona 2-2
Rimini-Cesena 0-1
Siena-Reggiana 1-0
Torres-San Donato 1-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:


Gelmi (Olbia): l'Aquila Montervarchi sbatte su un autentico muro, solo le sue parate consentono ai sardi di tornare a casa con un punto già molto prezioso. Super quando si immola su Kernezo e Pietra.
Gkertsos (Fermana): una partita solitamente non ha più storia quando subisci il gol dello svantaggio a tre minuti dalla fine. I gialloblu hanno il merito di crederci lo stesso e di agguantare il pareggio con un guizzo del difensore.
Silvestri (Siena): mantenere la porta inviolata contro uno degli attacchi più forti dell'intera serie C non era impresa da poco, i toscani ci sono riusciti e l'ex Salernitana merita un voto altissimo in pagella. Insuperabile soprattutto nel gioco aereo.
Prestia (Cesena): ingaggia un interessante duello con Santini, occorrono fisicità ed esperienza per tenerlo il più lontano possibile dall'area di rigore. Due volte è decisivo con anticipi provvidenziali in piena area piccola.
Tozzuolo (Montevarchi): Ragaztu ha provato in ogni modo a spaziare su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento, bravo il numero 4 a seguirlo come un'ombra e vincere un duello molto interessante
Collodel (Siena): guida con qualità e personalità l'azione che porta al vantaggio, un gigante a cospetto dei pari ruolo della Reggiana. Non sbaglia nulla e cresce esponenzialmente dal primo all'ultimo minuto.
Clemenza (Entella): sinistro telecomandato all'angolino, traiettoria beffarda per Marietta e nuovo vantaggio al Moccagatta. Una giocata risolutiva in un momento non semplice della gara.
Cicconi (Carrarese): una bella giocata in avvio per inaugurare la domenica da sogno di Capello. L'attaccante merita la vetrina di giornata, ma anche il centrocampista ex Entella ci mette tanta qualità e risulta determinante.
Spagnoli (Ancona): 180 secondi ed è già travolto dall'abbraccio dei compagni per una rete da attaccante vero. Raddoppia a fine primo tempo su calcio di rigore. La rimonta finale del Pontedera non offusca la sua ottima prestazione.
Capello (Carrarese): porta il pallone a casa segnando tre reti in meno di 45 minuti. Ottima l'intesa con Cicconi, a tratti risulta davvero immarcabile per tutti i difensori della Recanatese.
Russo (San Donato): già nel primo tempo appare particolarmente ispirato, in due occasioni va davvero ad un passo dal gol ma la fortuna gli volta le spalle. Viene premiato nella ripresa, quando pareggia su rigore e sigla il sorpasso con un tiro preciso che vale tre punti di platino.
Guido Pagliuca (Siena): i bianconeri hanno battuto una corazzata come la Reggiana, mostrando organizzazione difensiva e ottimo presidio di ogni zona del campo. Un 1-0 che dà fiducia e morale a prescindere dai tre punti.