Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
FOCUS TMW - La top 11 del Girone A di Serie C: che "Guerra" in vetta alla classificaTUTTO mercato WEB
Simone Guerra
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
martedì 24 gennaio 2023, 06:55Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La top 11 del Girone A di Serie C: che "Guerra" in vetta alla classifica

E’ andata in archivio il recupero della 23^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pordenone-Sangiuliano 2-1
Pro Patria-Padova 0-3
Pro Sesto-Lecco 1-1
Pro Vercelli-Triestina 2-1
Pergolettese-FeralpiSalò 0-1
Piacenza-Arzignano 1-2
Trento-Mantova 1-0
Virtus Verona-Novara 0-1
Juventus-Renate 1-1
Vicenza-Albinoleffe 3-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Pizzignacco (FeralpiSalò): un palo e alcuni interventi super dei difensori gli danno una grossa mano, ma ha il merito di farsi trovare sempre pronto e di dirigere la retroguardia con autorevolezza senza mai abbassare la guardia.

Ierardi (Vicenza): l'angolo di Ronaldo, è suo l'imperioso stacco di testa con cui sovrasta Marchetti e porta in vantaggio la squadra biancorossa. Sta disputando un campionato davvero di altissimo livello.

Benalouane (Novara): partita maschia, spigolosa, quella contro la Virtus Verona. Ci vuole una sua prova autorevole in difesa per evitare guai peggiori. Ed è lui, già il migliore in campo, a segnare la rete della vittoria con un destro preciso sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Valentini (Padova): ben note le sue doti nel gioco aereo, sia in difesa sia sulle palle inattive a favore. In una di queste situazioni salta più in alto di tutti e segna l'1-0.

Bruscagin (Pordenone): sfrutta un assist di Candellone per indovinare la traiettoria giusta e portare in vantaggio i ramarri. Prova autorevole dall'inizio alla fine, importanti un paio di diagonali difensive.


Baldassin (Renate): agguanta il pareggio sul campo della Juventus23 con un colpo di testa che sorprende il portiere e che consegna il punto del'1-1 che consente di non allontanarsi dalle primissime posizioni.

Begic (Vicenza): subentra dalla panchina, ma ha il tempo necessario per siglare il gol più bello della giornata. Miculi a sedere e pallone sul palo opposto con un tiro a giro che fa impazzire il Menti

Della Morte (Pro Vercelli): centrocampista offensivo di alto livello per la categoria, è ancora una volta lui a togliere le castagne dal fuoco con un gol di pregevole fattura. Nel finale, quando la Triestina fa l'assedio, è encomiabile il suo lavoro in fase di non possesso.

Guerra (FeralpiSalò): azione davvero ben orchestrata dalla formazione di Vecchi, con velo di Balestrero e cross del neo entrato Tonetti. Un rapace d'area di rigore come lui non poteva sbagliare. Bellissimo.

Candellone (Pordenone): palesa un'ottima condizione psicofisica, è sua la sponda vincente per Bruscagin. A fine primo tempo si fa trovare al posto giusto al momento giusto e fa 2-0.

Doudou (Lecco): approfitta di un cross strepitoso di Lepore per siglare la rete dell'1-1, un punto pesante sul difficile campo della Pro Sesto.

Domenico Di Carlo (Pordenone): per il gioco espresso la sua squadra era reduce da qualche partita in cui aveva raccolto meno di quanto meritasse. Ora si ritrova in vetta alla classifica e lancia il guanto di sfida al suo ex Vicenza e a tante dirette concorrenti.