Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AlbinoLeffe, Alvini: "Ci sono mancate un pò di fame e umiltà"

AlbinoLeffe, Alvini: "Ci sono mancate un pò di fame e umiltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 9 settembre 2017, 16:382017
di Claudia Marrone

“Mi aspetto una partita tosta, con l’AlbinoLeffe che andrà a Renate giocando a viso aperto con l’obbiettivo di portare a casa punti. Voglio una prestazione importante da parte dei miei ragazzi per un risultato positivo”.

Esordisce così, come riportato dal sito ufficiale del club, il tecnico dell'AlbinoLeffe Massimiliano Alvini, quando la sfida contro il Renate è ormai alle porte. Un Renate che ha iniziato con il botto il campionato, battendo Padova e Feralpisalò:

"Mi aspettavo delle prestazioni del genere da parte loro perché sono una buona squadra come hanno certificato queste prime due gare ma, se devo essere sincero, ciò che non mi aspettavo sono le difficoltà riscontrate da parte nostra in questa parte di stagione. E’ mancata forse un po' di organizzazione di gioco, lacuna causata da infortuni a giocatori importanti e squalifiche che hanno fatto sì che il nostro percorso di crescita tecnico-tattica non partisse nel migliore dei modi. Probabilmente è mancato anche, da parte di tutti, un briciolo di umiltà-fame, che sono state due delle caratteristiche che ci hanno contraddistinto durante la scorsa stagione, quando tutti ci davano già per retrocessi ad inizio campionato ed invece siamo diventati la rivelazione più bella dell’annata. Io comunque sono sereno, convinto e forte delle mie idee che riusciremo a centrare il nostro obbiettivo ovvero raggiungere quanto prima la salvezza, portando a termine il nostro percorso”.

Conclude con una nota sulla squadra: "Mi dispiace tantissimo per Cortinovis perché stava andando benissimo. Avevamo fatto la scelta di giocare con un portiere giovane di proprietà e prodotto del vivaio, ma questo guaio rallenta il suo percorso di crescita. E’ un peccato perché si stava comportando molto bene. Io lo aspetto tra due mesi in campo e sono sicuro che si rivelerà una risorsa importantissima per l’AlbinoLeffe. D’altra parte non posso che essere felice anche per Coser, che tornerà a calcare il terreno di gioco dopo il lungo e brutto infortunio della scorsa stagione. Per il resto Sbaffo sconterà l’ultima giornata dei tre turni di squalifica, Montella settimana prossima verrà sottoposto ad una risonanza di controllo per l’infortunio al ginocchio, mentre Pellicanò è ancora fermo per la pubalgia. Di positivo c’è il ritorno tra i venti convocati di un giocatore che aveva tanto impressionato nel precampionato, ovvero il classe ‘96 Gelli”.