Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albinoleffe, Alvini: "Consapevoli del percorso che dobbiamo seguire"

Albinoleffe, Alvini: "Consapevoli del percorso che dobbiamo seguire"
© foto di Claudia Marrone
sabato 23 settembre 2017, 16:342017
di Claudia Marrone

Un AlbinoLeffe alla ricerca di continuità dopo le ultime buone prestazioni recenti, con mister Massimiliano Alvini, che, come riferisce il sito ufficiale del club, analizza così il match di domani contro il Gubbio:

“Domani sarà una partita equilibrata, difficile come tutte le gare del girone, ma questo non mi preoccupa perché noi dovremo avere sempre il giusto atteggiamento, a prescindere da chi ci troveremo di fronte. Loro sono una squadra che l’anno scorso è arrivata sesta, hanno cambiato qualcosa, ma sono arrivate pedine di indubbio valore come Marchi, Sampietro, Dierna e Pedrelli: sono forti, con un allenatore bravo e con un organico importante. Penso possa essere una di quelle compagini che lotteranno per i play-off. Non deve trarre in inganno la loro attuale posizione di classifica. Solo chi non conosce il calcio può pensare che il Gubbio valga questo piazzamento".

Parlando invece dei suoi: "La squadra domenica ha fatto una bella partita dando continuità alla prova di Renate. E’ logico che paghiamo ancora qualche calciatore in ritardo nella preparazione, dobbiamo essere bravi a dosare il loro inserimento e a recuperare i giocatori fermi per infortunio, oltre a far crescere i dodici giovani tutti di proprietà. Ma questa è una rosa che ha solo bisogno di tempo per lavorare ed è consapevole del percorso che deve seguire. Sotto questo punto di vista sono molto sereno. Ho a disposizione un organico che mi piace, è preciso, studiato e con margini di miglioramento".

Nota sulla situazione degli indisponibili: "Gli indisponibili rimangono gli stessi della gara con il Santarcangelo. Kouko fermo per squalifica mentre per Montella, Pellicanò e Cortinovis bisognerà attendere ancora un po'. Verranno valutate le condizioni di Giorgione per una botta ricevuta nell’ultimo turno e di Sbaffo che ha accusato un problemino in settimana".