Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albinoleffe, Alvini: "Meritiamo di trovare riscontro con maggior seguito"

Albinoleffe, Alvini: "Meritiamo di trovare riscontro con maggior seguito"
© foto di Claudia Marrone
lunedì 25 settembre 2017, 16:272017
di Claudia Marrone

“La chiave di volta della partita? La pazienza che la mia squadra ha avuto per venire a capo di una gara difficilissima. Siamo stati bravi a riprenderla perché quando siamo andati sotto, ho pensato fosse difficile risalire, invece i calciatori sono stati in gamba a riuscirci. Abbiamo sempre cercato di giocare palla, di trovare l’uomo libero tra le linee dimostrando maturità”.

Ecco le prime parole di mister Massimiliano Alvini nel post gara di ieri, quando il suo AlbinoLeffe ha battuto in rimonta il Gubbio. Dai canali ufficiali del club, il mister prosegue poi:

"Sono molto contento dell’apporto dei giovani. I vecchi già li conoscevo, ma ragazzi come Ravasio, Nichetti, Gelli, Zucchetti, Gusu, Coppola sono valori aggiunti. L’AlbinoLeffe nel giro di due anni si troverà in casa un patrimonio importante sia umano che sportivo. Ma anche Giorgione per me ha fatto la miglior prestazione di quest’anno. L’ho sostituito per preservarlo perché in settimana s’era allenato poco a causa di un infortunio patito nel match con il Santarcangelo. Sono contento della sua prova”.

Parlando infine del futuro: "Ci attendono tre partite nel giro di tre giorni, belle, toste contro Bassano, Triestina e Modena e per l’occasione recupereremo Kouko. Sono contento comunque per la prestazione odierna della squadra. Speriamo di trovare riscontro con un maggior seguito, perché l’AlbinoLeffe lo merita”.

In chiusura una dedica speciale: “Voglio dedicare questa bella vittoria a Yuri De Rosa, un giocatore che purtroppo in settimana ci ha lasciato. Un ragazzo di trentaquattro anni toscano, che ha giocato anche in Umbria. E’ stato un mio calciatore per due anni, ricoprendo il ruolo di vice-capitano. Con lui a Tuttocuoio abbiamo vinto la serie D. Un ragazzo splendido che ha lasciato un vuoto. Se adesso alleno in serie C il merito è anche suo. Ringrazio la società per avermi dato il permesso di andare in settimana ad accompagnarlo”.