HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie C

Avellino, fa crac il ginocchio dell'uomo mercato Charpentier

10.12.2019 21:04 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 4978 volte
© foto di Andrea Rosito

Come fa sapere l'Avellino mediante nota ufficiale, a seguito dell'infortunio occorso nella gara contro la Sicula Leonzio, l'attaccante Gabriel Charpentier ha effettuato risonanza magnetica al ginocchio destro, che ha evidenziato il distacco capsulomeniscale del PAPI, la lesione del corno posteriore del menisco mediale, la distrazione di alto grado del legamento collaterale mediale e la lesione parziale del legamento crociato anteriore.
Tra 10 giorni, al fine di confermare il grado di lesione del legamento crociato anteriore, una nuova risonanza magnetica stabilirà l'eventuale necessità di un intervento chirurgico.

"Se dovesse trattarsi solo di del trauma distrattivo del legamento collaterale mediale e del menisco mediale i tempi di recupero potrebbero aggirarsi sui 40 giorni, se invece dovesse confermarsi una lesione del crociato anteriore, con conseguente intervento chirurgico, i tempi si allungheranno fino a sei mesi. Siamo pronti a gestire ogni eventualità, possiamo assicurare che al calciatore, che ha sempre dimostrato grandissime doti sia in termini di professionalità che di dedizione ed attaccamento, daremo tutto il supporto necessario per affrontare al meglio questo infortunio", queste le parole del medico sociale del club irpino Gennaro Esposito.

Strategie di mercato dunque da rivedere per i biancoverdi. Charpentier, infatti, era finito nel mirino di diversi club di B, per quanto ritenuto incedibile a gennaio da mister Capuano, ma l'eventuale rottura del crociato potrebbe anche complicare i piani estivi, ai fini di una monetizzazione in caso di cessione. A ogni modo, qualcosa in avanti, chiaramente in entrata, adesso andrà fatto.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Eriksen: è arrivato l'annuncio. Il danese è nerazzurro! Ci siamo davvero, l'Inter non è mai stata così vicina a Christian Eriksen: il danese del Tottenham potrebbe essere il terzo rinforzo invernale di un'Inter assolutamente scatenata. Dopo Moses e Young, i dirigenti nerazzurri, Ausilio in testa, stanno provando a chiudere quello che sarebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510