Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Mauriello: "Né io né De Caesare rassegneremo le dimissioni"

Avellino, Mauriello: "Né io né De Caesare rassegneremo le dimissioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
lunedì 2 dicembre 2019, 11:04Serie C
di Claudia Marrone

Sembra destinata a tramontare la trattativa che avrebbe portato il passaggio di proprietà dell’Avellino. Al comunicato della cordata Nicola Circelli-Luigi Izzo, che per subentrare all’attuale dirigenza pretendeva le dimissioni di Claudio Mauriello e Gianandrea De Cesare, hanno riposto proprio i due, mediante la nota che di seguito riportiamo:

“In riferimento alle notizie apparse recentemente sui media, in particolare a un comunicato stampa di una cordata di imprenditori, il Presidente del Consiglio d'Amministrazione dell'U.S. Avellino 1912 s.r.l., avv. Claudio Mauriello, precisa che egli stesso e Gianandrea de Cesare non hanno assunto alcun impegno a rassegnare le proprie dimissioni dall'Organo Amministrativo, e pertanto l'affermazione secondo la quale siano state date assicurazioni in tal senso non corrisponde a verità.
Per quanto attiene la cessione delle partecipazioni sociali dell'U.S. Avellino 1912 s.r.l., si evidenzia che tale operazione è disciplinata dal Codice Civile, dallo Statuto Societario e dalle norme federali della F.I.G.C.
In particolare è previsto che il socio dia informazione al Consiglio d'Amministrazione dell'intenzione di trasferimento, affinchè il Consiglio stesso possa esperire gli adempimenti previsti nei termini stabiliti: allo stato al C.d.A. non risulta pervenuta alcuna formale comunicazione sull'argomento.
Appare opportuno ricordare che l'Organo Amministrativo opera nell'interesse dei propri soci, ai quali deve dar conto, nel rispetto dei valori dei tifosi biancoverdi e degli appassionati del club. Il Consiglio d'Amministrazione, quindi, non risponde a condizioni, anche ultimative, di soggetti estranei.
Us Avellino 1912 srl
Il Presidente
Claudio Mauriello".

Attesi quindi nuovi scenari per il futuro degli irpini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile