Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano, Minesso: "Gruppo sano e competitivo, abbiamo entusiasmo"

Bassano, Minesso: "Gruppo sano e competitivo, abbiamo entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 8 settembre 2017, 22:202017
di Luca Bargellini

Da casa Bassano arrivano le parole di Mattia Minesso, numero dieci della Virtus, in vista del match di domenica prossima contro il Santarcangelo: "Dobbiamo essere più cattivi negli ultimi 20 metri, ma con il Ravenna la squadra ha fatto un passo avanti rispetto a Fano, è un buon punto di partenza anche se dobbiamo migliorare ancora tante cose. Quando si cambiano tanti giocatori il mister necessita di tempo per amalgamare la squadra, ma più passa il tempo più ci conosciamo in campo. Il mister è molto disponibile ed è sempre disposto ad ascoltarci, anche se è un martello e ci fa lavorare molto. Il gruppo è sano e competitivo, abbiamo molto entusiasmo.
Questa squadra ha un potenziale che non ha ancora espresso al 100%, abbiamo dei margini di miglioramento altissimi.

Se lavoreremo nel modo giusto, sono sicuro che otterremmo grossi risultati, ma dobbiamo avere la stessa mentalità e cattiveria sia nell'affrontare le squadre di vertice, sia con quelle di fondo classifica.
Il rigore fallito? Finché sarò in campo, se il mister sarà d'accordo, i rigori li calcerò. Quello contro il Fano forse non era molto angolato, ma sono dell'opinione che quando un rigore viene parato significa che il tiro era sbagliato. A livello personale voglio fare una stagione importante come lo scorso anno, migliorandomi ulteriormente. Il mister mi lascia libertà di movimento, svariando sul fronte d'attacco e questo è un ruolo che mi piace molto".