Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Baldini: "Comunque orgoglioso del mio gruppo"

Carrarese, Baldini: "Comunque orgoglioso del mio gruppo"
lunedì 25 settembre 2017, 15:572017
di Claudia Marrone

Cade rovinosamente la Carrarese, che sul campo del Monza perde 4-0. A margine del match, ecco il commento post gara di mister Silvio Baldini, che affida ai microfoni ufficiali del club il suo pensiero:

“La partita di questo pomeriggio (ieri, ndr) al “Brianteo” deve servire da lezione per non ripetere più certi tipi di situazioni che ci hanno penalizzato oltre modo. Il risultato pesante non sembra verosimile se analizziamo correttamente una prima frazione di gara in cui abbiamo proposto trame di gioco che hanno avuto come unico torto la loro non conclusione a rete con la zampata vincente che è venuta a mancare inesorabilmente. La legge del calcio poi ti punisce e il Monza è stato più cinico e spietato rispetto ai miei ragazzi, trovandosi inaspettatamente avanti al termine della prima frazione. La seconda rete brianzola è stata fortunosa e un duro colpo per le nostre velleità di recuperare la partita. I miei giocatori hanno cercato, comunque, di reagire in una gara ormai incanalata negativamente di fronte a un Monza forte, forse la migliore squadra affrontata sino a ora, che ogni volta che si è riversata nella nostra metà campo, in fase ripartenza, ci ha fatto male".

Conclude poi: "Nonostante tutto sono orgoglioso del mio gruppo perché anche nella sconfitta hanno dimostrato dignità e valori tipici di chi è consapevole che, partite come queste, servono per crescere e migliorare. La nostra forza deve essere quella di ripartire già con il Siena perché le difficoltà fanno parte di un percorso non banale, come il nostro, e che vuole regalare un qualcosa di straordinario ai nostri tifosi".