Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Baldini torna al "San Nicola". Nel 2009 rimandò la festa del Bari di Conte

Carrarese, Baldini torna al "San Nicola". Nel 2009 rimandò la festa del Bari di ConteTUTTO mercato WEB
venerdì 17 luglio 2020, 12:34Serie C
di Claudia Marrone

Il passato è passato e non può tornare, inutile alle volte anche guardarlo, ma in quel caleidoscopio di emozioni che è il calcio, spesso ci si appella anche alla cabala, specie in giornate decisive come quella odierna.
Dove la Carrarese di Silvio Baldini si giocherà una fetta importante di stagione, perché alle 20:45 affronterà il Bari nella semifinale playoff che mette in palio la finalissima: gara secca al "San Nicola", in caso di parità al termine dei 90' si andrà ai supplementari e poi agli eventuali calci di rigore qualora il risultato non variasse.

Ma a incuriosire è il binomio Baldini-"San Nicola". Era il 4 maggio 2009, e il tecnico degli azzurri era alla guida dell'Empoli, che quel giorno affrontava il Bari di Antonio Conte, con l'attuale mister dell'Inter prossimo a portare in A i galletti. La festa, però, fu rimandata, perché ai pugliesi serviva una vittoria, ma la gara terminò 0-0.

Il passato non torna, è vero, stasera uno 0-0 sarà impossibile. Ma un piccolo sgambetto chissà...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile