Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Berti: "Carpi in B? La certezza di esser secondi la abbiamo noi e il Bari"

Carrarese, Berti: "Carpi in B? La certezza di esser secondi la abbiamo noi e il Bari"TUTTO mercato WEB
© foto di Gianni Barbieri
lunedì 11 maggio 2020, 13:49Serie C
di Claudia Marrone

"Tutti parlano di Bari, Reggiana e Carpi. Io dico che la certezza di essere secondi oggi l'abbiamo soltanto noi e il Bari, dato che nel girone B c'è una situazione particolare. La Carrarese merita rispetto perché si è guadagnata il secondo posto sul campo".

Attraverso il sito voceapuana.com, esordisce così il Dg della Carrarese Gianluca Berti, andando a commentare la proposta della Lega Pro per la conclusione della stagione calcistica 2019-2020. Il dirigente apuano prosegue poi: "Per la Serie C la migliore candidata è il Carpi per media punti. Ma in Serie C è come se ci fossero tre campionati differenti. Bisogna ragionare per girone, perché ogni girone è diverso dall'altro. In quello della Carrarese il Gozzano, ultimo in classifica, ha 22 punti. Nel Girone C il Rieti ne ha 15. In questa logica un ragionamento globale perde senso".

Conclude: "In assemblea la Carrarese ha votato per disputare i playoff, che potranno coinvolgere seconde e terze classificate nel momento e nella regione opportuna. Vedremo cosa deciderà il Consiglio Federale, perché quella della Serie C, per adesso, rimane una semplice proposta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile