Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Modena, Calcagno (AIC): "Confermato sciopero e messa in mora"

Caso Modena, Calcagno (AIC): "Confermato sciopero e messa in mora"TUTTO mercato WEB
© foto di Emiliano Crespi
mercoledì 18 ottobre 2017, 22:492017
di Luca Bargellini
fonte TuttoLegaPro.com

Il Modena, domenica a Fano, non giocherà. A meno che patron Taddeo non pagherà gli arretrati entro venerdì. È questo, in estrema sintesi, il messaggio rilasciato da Umberto Calcagno, vice-presidente dell'Assocalciatori, a TuttoLegaPro.com, dopo la deludente riunione odierna con i vertici del club emiliano.

Come è andata oggi a Modena?
"L'incontro non è stato per nulla risolutivo. Il neo-presidente continua a promettere ma i soldi non si vedono. Sarò prevenuto ma come AIC abbiamo vissuto tante situazioni al limite ed è difficile andare dietro alle promesse".

Eppure nel weekend patron Taddeo aveva promesso che lunedì, cioè ieri, si sarebbe presentato con la borsa dei soldi...
"Ha portato solo la borsa per il momento. Adesso aspettiamo i soldi. Appena arriveranno sarò ben felice di ricredermi".

Il numero uno canarino, ai nostri microfoni si è giustificato dicendo che la legge non gli permette di pagare gli arretrati, ossia gli stipendi di luglio e agosto che i giocatori aspettano, perché da inserire nel piano di ristrutturazione.
"Dubito che non sarebbe stata concessa una richiesta di autorizzazione al giudice delegato e al commissario giudiziale per il pagamento degli stipendi. Diciamo che il non aver tentato questa strada mi lascia qualche dubbio...".

Continua, dunque, lo sciopero?
"La prima squadra del Modena non si presenterà a Fano se non riceverà nei prossimi giorni il dovuto. Venerdì arriverà la decisione definitiva. Inoltre sono già state inoltrate tutte le messe in mora da parte dei ragazzi a mezzo PEC. Se le cose non si aggiusteranno a breve, potranno così svincolarsi per il mercato di gennaio".

Cosa può succedere, quindi, domenica a Fano?
"Il Modena potrebbe mettere in atto un comportamento antisindacale inviando in trasferta la "Berretti" e falsando così il campionato. Per evitare ciò la FIGC potrebbe decidere di rinviare la partita come già accaduto in altre occasioni: in Serie A, per intenderci, accadde ai calciatori del Parma nella loro ultima stagione in massima serie. Questa è comunque una valutazione rimessa al presidente federale Carlo Tavecchio e al presidente di Lega Gabriele Gravina. E credo che, per la decisione, vorranno sentire anche il nostro parere".

In questa prima scadenza difficoltà anche ad Arezzo, con la società che non è riuscita a pagare i contributi...
"È una palese situazione di difficoltà. Credo che già domani saremo dai ragazzi per capire come tutelare al meglio i loro interessi".