HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie C

Ciao Davide. La serie C rende omaggio al capitano viola

12.03.2018 09:15 di Daniel Uccellieri   articolo letto 2719 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

La giornata di ieri resterà per sempre nella memoria di tutti. Al Franchi i tifosi della Fiorentina hanno dato l'ultimo, toccante, saluto a Davide Astori. Un silenzio assordante ha accompagno le squadre in campo, i 35.000 mila del Franchi hanno voluto esserci nonostante il maltempo. Al minuto numero 13 la partita si è fermata per un minuto per salutare, ancora una volta, Davide Astori. Atmosfera da brividi al Franchi, ma tutto il mondo del calcio ha voluto ricordare lo sfortunatissimo capitano della Fiorentina.

Momenti toccanti in tutti i campi di serie C, dove prima delle gare è stato rispettato il minuto di silenzio per Astori.

La Casertana, poco prima di scendere in campo, ha voluto mandare il suo personaggio al compianto capitano dei gigliati: "Pronti a scendere in campo. Anche oggi le maglie rossoblu saranno lì nella mischia. Ma il nostro pensiero va sempre a te.#DavideAstori13"

"Ciao Davide", ha scritto la Juve Stabia, mentre anche la gara fra Reggina e Monopoli si è fermata al minuto numero 13 in segno di rispetto per Davide Astori.

"Minuto di raccoglimento per il grande Davide Astori esempio di correttezza e lealtà fuori e dentro il terreno di gioco. Rip in pace capitano !", il messaggio del Gavorrano su Twitter.

Anche i tifosi hanno voluto omaggiare il capitano viola, sia quelli del Pisa che dell'Albinoleffe, che hanno voluto salutare un bergamasco doc come Astori.

Chiudiamo con due, bellissime, iniziative. Tutti i capitani delle formazioni giovanili della Pistoiese sono scesi in campo con la maglia numero 13.

Il capitano della Reggina Ivan Castiglia ha indossato una maglia speciale con la scritta “Ciao Davide 13” sotto il logo ufficiale del Club.

Al termine della gara, la maglia del capitano amaranto è stata messa all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Amoruso “Il derby per il Torino è la partita dell’anno, sentita dalla tifoseria e da tutto l’ambiente. Le tensioni sono notevoli. Per la Juve invece è una partita come tutte le altre, non è vissuta con le ansie della gente del Toro”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Juventus e Torino,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->