Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Dg Piacenza: "La FIGC ha solo evidenziato il rimando della decisione a tempi più maturi"

Dg Piacenza: "La FIGC ha solo evidenziato il rimando della decisione a tempi più maturi"
venerdì 22 maggio 2020 21:34Serie C
di Claudia Marrone

Nel corso della trasmissione targata Sportitalia, AspettateC, è intervenuto il Dg del Piacenza Marco Scianò: “L'ultimo Consiglio Federale ha solo evidenziato il rimando di una decisione a tempi più maturi. Oggi il mondo vuol prima vedere ripartire la Serie A, perché se non ripartisse sarebbe un danno per tutto il calcio, anche per la C, tanto che tifiamo per la ripartenza della massima serie, ma la C non può applicare, per la stra grande maggioranza, i protocolli. La battaglia contro il virus non è stata ancora vinta, e riattivare una stagione, segnata per tanti club, sarà molto oneroso, quando invece gli sforzi andrebbero fatti per il futuro: i presidenti non vogliono risparmiare, ma dare continuità. Pensare di chiudere una stagione tra le incertezze vuole dire creare presupposti difficili per la prossima stagione, che rischia di essere compromessa: la poca chiarezza mieterà troppe vittime, molte di più rispetto a quando si sarebbe potuto chiudere il campionato”.

Prosegue: “Abbiamo 18 effettivi, siamo in numero sufficiente per giocare, ma riprendere dopo tre mesi di inattività, in zone ancora a rischio lo vedo assurdo. E' complicato per le aziende, lo è anche per il calcio, non capisco come si possa pensare di fare una cosa del genere. Voglio poi sapere in quanto verranno a giocare in posti ancora a rischio”.

Conclude poi: "Il lavoro delle componenti federali e quello del nostro presidente non è facile, governare una situazione del genere non è facile, ho massima fiducia in Gabriele Gravina che, ricordiamolo, era il nostro presidente della C. Se riuscissimo a ripartire a settembre metteremo tutti la firma, con protocolli diversi, che vadano ad alleggerire le responsabilità di medici e presidenti, sarebbe un bel segnale. Ma a livello economico vedremo un altro mondo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000