Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Piacenza: "Stagione regolare con esercizio provvisorio dell'Arezzo"

Ds Piacenza: "Stagione regolare con esercizio provvisorio dell'Arezzo"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 marzo 2018, 23:052018
di Luca Bargellini
fonte TuttoC.com

La Lega Pro assieme all’Assocalciatori hanno chiesto e ottenuto di fermare, almeno per il momento, l'Arezzo. Una situazione decisamente complicata, che rischia così di incidere e non poco sull’andamento del girone A di Serie C. Per commentare ciò e fare il punto della situazione in casa Piacenza, la redazione di TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il direttore generale biancorosso, Marco Scianò. Ecco le sue parole.

Direttore una situazione sicuramente complessa. Lei che idea si è fatto in merito?
“Dispiace tanto per ciò che sta succedendo ad Arezzo; si tratta di una piazza storica e importante. Questa situazione naturalmente coinvolge anche addetti ai lavori, dipendenti e soprattutto tifosi, i quali stanno vivendo ore tragiche. Il Piacenza è vicino a loro per questa situazione. La Lega credo stia cercando di capire quale sia la strada migliore da percorrere. E pare che questa strada, sia quella dell’esercizio provvisorio. Una soluzione che garantirebbe loro di concludere il campionato, e renderlo quanto più regolare e tranquillo possibile. Ad oggi non si devono dare giudizi, bensì bisogna aspettare il 15 marzo. Certo, se non arrivasse l’esercizio provvisorio entro quella data, il campionato diventerebbe poi un po’ falsato. Servono comunque controlli preventivi, anche prima dell’estate per evitare di ritrovarci puntualmente in queste situazioni. Questo andazzo compromette anche il valore del nostro sistema”.

Il maltempo non vi consentirà di scendere in campo domani a Viterbo contro la Viterbese. Poi un turno di riposo, e tornerete in campo solamente la settimana successiva a Pisa.
“Sicuramente sarà un doppio turno forzato, che può anche tornarci comodo per recuperare alcuni infortunati. Dall’altro canto, però, ci dispiace anche perchè eravamo reduci da una bella vittoria e il momento era positivo. Non c’erano le condizioni per muoversi agevolmente in direzione Viterbo, a prescindere dall’indisponibilità del “Rocchi”. Giusto così, anche perchè sono tanti i match rinviati a causa del maltempo. Torneremo in campo a Pisa, e poi affronteremo l’Alessandria e il recupero con la Viterbese. Insomma un trittico niente male; dovremo farci trovare pronti”.