HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie C

Ds Reggina: "Io mister? Col mio carattere no. Ora mi ispiro a Faggiano"

14.10.2019 10:57 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 3257 volte
© foto di Federico De Luca

"Il primato? Non importa essere primi oggi, ma dimostrare di potercela giocare fino in fondo" parola di Massimo Taibi, ds della Reggina. Con i calabresi ora secondi in classifica, ma a un passo dalla vetta, che sarebbe il giusto premio per una piazza che è tornata a innamorarsi, come conferma il direttore dalle colonne del Corriere dello Sport: "Qui tutti vivono per la squadra di calcio, eppure allo stadio andavano in due o tremila. Significa che la disaffezione passava attraverso l'enorme delusione per non aver ottenuto i risultati sperati. Quando è arrivato Gallo si è creato il solito entusiasmo. E quando dico solito mi riferisco a Reggio che si accende e che porta almeno quindicimila persone al Granillo. Gallo ha il pregio di essere rimasto umile malgrado il suo successo e consente ai suoi collaboratori di lavorare senza invadere i ruoli".

E a proposito di ruoli: "Io allenatore? Mai, ho scelto di fare il direttore perché in panchina con il mio carattere sarebbe stato impossibile mettere d'accordo tante teste. Tra i colleghi miei? Scelgo Faggiano perché aveva fatto molto bene a Trapani e a Parma ha centrato la promozione dalla C alla A".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

UFFICIALE: José Mourinho è il nuovo tecnico del Tottenham Tramite un comunicato ufficiale il Tottenham ha appena ufficializzato che a sedere sulla panchina degli Spurs, dopo l'esonero del tecnico Mauricio Pochettino avvenuto nella giornata di ieri, sarà l'allenatore portoghese Josè Mourinho. Dopo le esperienze al Chelsea e al Manchester...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510