Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

DS V. Francavilla: "Esonero Zavettieri? Unica strada, ma dolorosa"

DS V. Francavilla: "Esonero Zavettieri? Unica strada, ma dolorosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Andriani
mercoledì 7 novembre 2018, 20:272018
di Luca Bargellini

Intervenuto nel corso della trasmissione Passione Biancoazzurra, come riferisce il portale tuttocalciopuglia.com, il DS della Virtus Francavilla Domenico Fracchiolla, ha parlato dell'esonero di Nunzio Zavettieri e dell'arrivo di Bruno Trocini sulla panchina degli imperiali:

"Dopo tre sconfitte in una settimana, che per noi sono tre risultati pessimi, serviva una scossa a tutto l'ambiente. L'esonero di Zavettieri è stato un percorso doloroso, però quando i risultati non arrivano è l'unica strada percorribile. È una dinamica fisiologica. Per la prima volta, da quando c'è stata la fusione, la Virtus ha esonerato un allenatore. Un episodio che rattrista tutta la società. Ora serve una reazione da parte di tutto l'ambiente a partire dai calciatori che vanno in campo".

Spazio poi al nuovo tecnico: "Mister Trocini è un profondo conoscitore del mondo del calcio, lo scorso anno si è messo in evidenza con il Rende, una squadra ripescata che ha condotto i biancorossi a quota 50 punti in classifica. Trocini arriva qui perché con lui possiamo pensare ad una programmazione. Lui è l'allenatore più importante tra quelli a disposizione in questo momento. Vogliamo rilanciare il progetto tecnico".