Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Ds Vis Pesaro: "B a 40 club e C non professionistica? Ci sarebbe una rivolta generale"

Ds Vis Pesaro: "B a 40 club e C non professionistica? Ci sarebbe una rivolta generale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 06 maggio 2020 16:19Serie C
di Claudia Marrone

"Se vogliamo parlare di riforme serie, che davvero salverebbero il movimento, noi ci siamo come sempre": così, il Ds della Vis Pesaro Vlado Borozan al sito solovispesaro.it.
Il dirigente dei marchigiani fa riferimento alla proposta che potrebbe essere fatta circa la riforma dei campionati, e che vedrebbe una Serie B a 40 squadre e una terza serie non professionistica, e prosegue poi: "Per ogni cambiamento è necessario un anno transitorio che garantisca a tutte le società di delineare i propri obiettivi, con un regolamento comune e condiviso. Qua siamo proprio al livello di una cosa incommentabile e irricevibile. Che non sarà attuata perché ci sarebbe una rivolta generale, se adesso ci sono tre cause diventerebbero 33. Credo che i vertici del sistema farebbero meglio a pensare a come salvarlo. Tutelando le varie realtà“.

Conclude: “La Serie C è una categoria fondamentale e va tutelata, non maltrattata. Questa idea non è neanche all’ordine del giorno per la prossima assemblea. Intanto ci aspettiamo i primi verdetti, dopo sarà il momento delle riforme: serie e condivise. Tutto passa dalla sospensione del campionato, alla cassa integrazione con contributi di solidarietà e defiscalizzazione".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000