Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Entella, la nuova classifica marcatori sorride a Mota Carvalho

Entella, la nuova classifica marcatori sorride a Mota CarvalhoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 21 febbraio 2019, 13:03Serie C
di Luca Bargellini
fonte TuttoC.com

Che l'esclusione del Pro Piacenza avesse cambiato la classifica marcatori del Girone A era cosa nota, ma la stessa ha subito ulteriori e sensibili variazioni ieri, quando si sono giocati alcuni dei recuperi delle tante gare da dover ancora disputare.
Uno dei match è stato quello che ha contrapposto l'Entella alla Pistoiese, recupero della 5^ giornata, con la formazione ligure che ha battuto gli orange per 3-1, grazie alla rete di Chiosa ma, soprattutto alla doppietta di Dany Mota Carvalho, che ha fatto un decisivo salto nella classifica cannonieri: i suoi gol complessivi sono 11, 4 in meno a Tavano della Carrarese, solo in vetta, e come il portoghese nessuno ha fatto.
Ricordiamo infatti che sarebbero stati 17 i gol di Tavano e 12 quelli del suo compagno di squadra Caccavallo, ma entrambi avevano segnato una doppietta all'escluso Pro Piacenza: gol annullati, come le gara. I due scendono pertanto a 15 e 10 reti, e Mota Carvalho ne approfitta. Un duello a distanza sempre più appassionante.

15 reti: Tavano (Carrarese; 3 rig.)
11 reti: Mota Carvalho (Entella; 1 rig.)
10 reti: Caccavallo (Carrarese; 2 rig.), Cacia (Novara; 4 rig.), Martignago (Albissola; 4 rig.)
9 reti: Brunori (Arezzo), Gliozzi (Robur Siena; 3 rig.), Le Noci (Pro Patria; 3 rig.), Morra (Pro Vercelli; 1 rig.)
8 reti: Cutolo (Arezzo; 2 rig.), Eusepi (Novara), Gucci (Pro Patria), Luperini (Pistoiese; 3 rig.), Pesenti (Piacenza/Pisa; 2 rig.), Ragatzu (Olbia; 4 rig.), Rolando (Gozzano/Arezzo; 4 rig.)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile