Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Lupoli: "Per Arturo un momento fantastico. Lo meritava"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Lupoli: "Per Arturo un momento fantastico. Lo meritava"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 29 settembre 2017, 15:052017
di Stefano Sica

E' un momento magico per Arturo Lupoli, già a segno in quattro occasioni con la maglia della Fermana dall'inizio del campionato. Prima il gol dell'ex al Sudtirol, decisivo per la rimonta canarina, quindi la tripletta rifilata domenica scorsa al Santarcangelo, inizialmente in vantaggio e poi trafitto 5-1. L'ultimo pallone a casa il fantasista bresciano se lo era portato nel gennaio del 2007: i suoi tre gol consentirono, infatti, al Derby County di stendere il Wrexham 3-1 ed approdare al quarto turno di FA Cup. Insomma, una risurrezione totale che fa felice innanzitutto il suo agente, Tommaso Dei, intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoweb.

Gol a grappoli e un ottimo inizio di stagione...
"E pensare che Arturo era quasi finito nel dimenticatoio. Le sue prestazioni sono per noi motivo di orgoglio. A Fermo ha trovato un ambiente sano e positivo. E' quello il segreto principale. Lui aveva bisogno innanzitutto di un contesto tranquillo in cui venisse coccolato un po'. Il talento di Arturo è induscusso ma il suo riscatto doveva partire intanto da questi aspetti. Non a caso il suo ambientamento è stato semplice e ha favorito la qualità delle sue partite. La Fermana rappresenta per lui il punto giusto da cui ripartire ed è logico che siamo contentissimi per la scelta fatta. Così come è doveroso ogni ringraziamento al club per averlo rimesso in corsa".

Come procede l'annata di Andrea Dini, Marco Demofonti e Alessio Sargolini?
"Dini ha fatto già un paio di panchine a Parma. Il ragazzo sta crescendo e sta dimostrando le proprie qualità. Ha davanti professionisti importanti e avrà ancora molto da "rubare" da loro. In una società importante come il Parma potrà farlo con profitto. Anche Demofonti e Sargolini stanno portando avanti il loro percorso di crescita alla Sambenedettese. Spero che entrambi possano ritagliarsi il loro spazio visto che Sargolini era squalificato e Demofonti finora è andato in panchina. La società crede in loro e ci vuole puntare anche in prospettiva futura. Sono fiducioso, arriverà il loro momento".

© Riproduzione riservata