Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Atletico Roma, Baronio: "C'è un progetto serio"

ESCLUSIVA TMW - Atletico Roma, Baronio: "C'è un progetto serio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico gaetano
martedì 14 settembre 2010, 16:152010
di Andrea Losapio
Intervista di Raffaella Bon

La nostra redazione ha contattato in esclusiva Roberto Baronio - ex Lazio -, centrocampista che ha appena firmato con l'Atletico Roma, società di prima divisione di Lega Pro. Il calciatore, titolare lo scorso anno, ha spiegato la sua scelta: "Ho chiesto di potermi allenare con loro, mi stavo allenando da solo ma volevo fare sul serio. Mi hanno subito dato disponibilità, mi hanno fatto una proposta per essere preso ma ho chiesto tempo, perché volevo aspettare una chiamata dalla A. Poi conoscendo l'ambiente - giocatori, dirigenti, staff tecnico - ho deciso di accettare".

Ti aspettavi di scendere in Lega Pro?
"A dire la verità no, ma mai come quest'anno per gli svincolati è stata dura. Dopo le prestazioni della scorsa stagione pensavo che potessi ancora dare qualcosa, ma non sono arrivate offerte, a parte qualcosa dall'estero e dalla B. L'Atletico Roma mi è sembrato un progetto serio, le altre erano offerte ridicole".

L'obiettivo è la B?
"Direi di sì, indipendentemente dagli ultimi tre acquisti (oltre a Baronio sono stati presi Franceschini e Mauro Esposito, ndr) questa squadra era già attrezzata e lo aveva dimostrato sul campo".

Pensiamo al passato: Mihajlovic si è sfogato coi propri giocatori
"Fa parte del carattere, lo conosco da calciatore e fuori dal campo è una persona eccezionale. Da allenatore lo conosco poco, fino ad adesso ha dimostrato di potere fare molto bene, sono un suo grande tifoso. A Firenze farà bene, ha tutto il tempo per riprendersi".

Domenica giocherà con il suo passato
"La Lazio è partita bene, ha il morale alle stelle - cosa che non si può dire per i viola - una partita sicuramente difficile per entrambe".

© Riproduzione riservata