Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Banchieri: "Giovani di talento e lavoro: così la Pro Sesto si può salvare"

ESCLUSIVA TMW - Banchieri: "Giovani di talento e lavoro: così la Pro Sesto si può salvare"
lunedì 4 ottobre 2021, 19:42Serie C
di Luca Bargellini

Dopo appena sette giorni alla guida della Pro Sesto Simone Banchieri, tecnico chiamato a prendere il posto sulla panchina dei lombardi di Antonio Filippini, è riuscito a conquistare un punto importante in casa di una Feralpisalò in piena zona playoff. “Ho trovato un gruppo davvero disponibile e pronto a dare tutto per centrare la salvezza - ha dichiarato l’ex tecnico del Novara ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com -. Ieri è arrivata la prima dimostrazione di tutto questo, recuperando una gara al 95’ e centrando un pareggio importante contro una formazione di grande livello”.

Cosa l’ha spinta ad accettare la sfida della Pro Sesto?
“Si tratta di un club di prestigio, con una storia importante alle spalle. In più mi sono accorto che in squadra ci sono tantissimi giovani di alto livello e sicuro avvenire: Brentan, Gianelli, Cerretelli, Ghezzi e Motta sono solo alcuni di questi”.

Quali gli elementi fondamentali per dare la caccia alla salvezza?
“Convinzione nei propri mezzi, lavoro duro per colmare il gap tecnico con le avversarie e giusto atteggiamento: così possiamo centrare risultati importanti. La squadra e lo stesso club hanno voglia di rimanere in Serie C”.

Il prossimo match vi vedrà affrontare la Pro Patria: che gara si aspetta?
“Ieri a Salò eravamo sconfitti sulla carta ma ce la siamo giocata fino alla fine. Così vogliamo fare anche contro una formazione di tutto rispetto come la Pro Patria che è un paio d’anni che porta avanti il suo progetto tecnico. Il nostro obiettivo è fare punti contro chiunque”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile