HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie C

ESCLUSIVA TMW - Berrettini: "Presto lavorerò per la Spal. Ma non lascio l'Africa"

05.07.2013 16:30 di Tommaso Maschio   articolo letto 4640 volte
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l'ex tecnico della Nazionale U20 italiana Paolo Berrettini ha parlato dei suoi progetti presenti e futuri che saranno ancora con un piede in Italia e uno in Africa. Berrettini da lunedì infatti entrerà molto probabilmente a far parte dello staff della SPAL, appena acquistata dall'azione milanese Wind4Win: "La SPAL è una società prestigiosa e storica e con la nuova società vogliamo riportarla al più presto fra i professionisti. Mi hanno chiesto di fare da allenatore, ma credo che sia meglio un ruolo nello staff tecnico, come supporto a Giancarlo Mancinelli, ex direttore sportivo del Foligno. Già da lunedì dovrei essere operativo per costruire la squadra per la prossima stagione. - continua Berrettini parlando del possibile arrivo di ragazzi africani in Emilia - Sicuramente cercherò di portare con me alcuni calciatori africani di grande valore. Giocatori che potrebbero far gola anche a diversi club importanti un domani, visto che ultimamente molte grandi squadre puntano su ragazzi di colore nelle loro giovanili per far incetta di trofei".

Questo incarico la costringerà a lasciare l'Africa?
"Assolutamente no, ho già parlato con la federazione e non ci sono impedimenti fra il ruolo che ricoprirò alla SPAL e il mio lavoro in Africa, che è molto importante".

Ci racconti la sua esperienza in Africa?
"Attualmente sono da sei mesi in Congo e sono il referente del ministro dello Sport congolese per i rapporti con l'Italia. Inoltre sono supervisore delle nazionali U17 e U20 con cui abbiamo partecipato sia al Torneo di Viareggio che alla Coppa d'Africa di categoria. Ora sto lavorando alla preparazione dei giochi Olimpici africani del prossimo anni. In quell'occasione sarò il responsabile tecnico della nazionale olimpica".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Frosinone, ecco Baroni. Stirpe: "Rinforzeremo tutta la squadra" "Come avete letto dal comunicato, abbiamo sollevato Moreno Longo dall'incarico". A parlare in casa Frosinone è Maurizio Stirpe. Il presidente dei ciociari, in conferenza stampa, spiega la scelta di esonerare Moreno Longo per chiamare Marco Baroni: "Non è una decisione che mi ha fatto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->