Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Casertana, G. Maglione al vivaio: "Sfida stimolante"

ESCLUSIVA TMW - Casertana, G. Maglione al vivaio: "Sfida stimolante"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 25 giugno 2016, 16:202016
di Stefano Sica

Da poche ore è stato nominato dal presidente Luca Tilia nuovo responsabile del settore giovanile della Casertana. Per Giovanni Maglione, ex giocatore dei Falchetti con un lungo passato come osservatore calcistico al servizio di diversi club tra cui Chievo e Spezia, è l'inizio di una sfida appassionante e stimolante. Le idee, inerenti a progetti ed organigramma, sono già chiare ed ambiziose, come rivelato ai microfoni di TuttoMercatoWeb. "Ringrazio il presidente Tilia per la fiducia accordatami - le sue parole -. Per me è un motivo di soddisfazione poter collaborare con una proprietà seria e che ha progetti importanti per Caserta e la Casertana. E poi, da ex calciatore rossoblù, porto questi colori nel cuore".

Quali saranno le prime linee guida?
"Valorizzare i talenti nostrani e fare in modo che possano trovare la giusta dimensione nel loro territorio di appartenenza. E poi staremo a stretto contatto con lo staff tecnico della prima squadra anche perché mister Incocciati è una persona abituata da tempo a lavorare coi giovani. Ci sarà, in questo senso, una sinergia continua e, ci auguriamo, molto produttiva. Ma non è tutto: rafforzeremo l'area scouting per rendere questo vivaio professionale e all'avanguardia. E anche i profili che abbiamo scelto vanno in questa direzione".

Quali?
"Con me ci sarà, intanto, David Giubilato che fungerà da coordinatore. E poi il talent scout Fabio Manetta oltre a Tonino Dell'Annunziata, il quale è un dirigente che ha collaborato per l'area scouting di diversi club. La nostra attività, comunque, non si fermerà solo alla Campania, ma si allargherà anche a Lazio ed Abruzzo, dove la selezione dei giovani sarà curata rispettivamente da Mario Saccucci e Maurizio Gori. Per quanto riguarda i tecnici delle formazioni giovanili, stiamo valutando. E poi decideremo".

© Riproduzione riservata