Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Akragas: "Il nostro progetto verde va avanti"

ESCLUSIVA TMW - Dg Akragas: "Il nostro progetto verde va avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 16 settembre 2017, 21:402017
di Stefano Sica

Inizia a pedalare l'Akragas del tecnico Lello Di Napoli, che iscrive a tabellino la prima vittoria in campionato mettendo ko la Paganese al termine di una partita mai in discussione. Già nelle tre gare precedenti, comunque, i Giganti avevano espresso una buona organizzazione di gioco, raccogliendo oggi contro gli azzurrostellati quanto seminato in queste settimane di lavoro. E proprio col Dg biancazzurro, Biagio Nigrelli, TuttoMercatoWeb ha fatto il punto della situazione dopo l'impegno odierno.

Tre punti che vi fanno guardare al futuro con più ottimismo.
"Abbiamo messo su una squadra competitiva con un budget non di categoria. I ragazzi hanno sfornato una grande prestazione ma oramai ce la stiamo giocando alla pari con tutti. Era successo anche a Monopoli e finalmente oggi abbiamo raccolto ciò che meritavamo. Abbiamo un gruppo infarcito di giovani ed è questa la nostra più grande soddisfazione. Tutto ciò ci conferma che nel calcio si può fare bene anche con risorse limitate. E, anzi, puntare sui giovani è qualcosa che alla lunga ti gratifica di più".

Forse avreste meritato qualche punticino in più in queste prime quattro apparizioni.
"Abbiamo iniziato la preparazione con un ritardo importante. La squadra neanche doveva iscriversi al campionato ma siamo riusciti in ogni caso a mettere l'Akragas in sicurezza, seppure in extremis. Abbiamo pagato questo gap ma già in tempi non sospetti dissi che questa squadra, nel momento in cui avesse raggiunto una condizione migliore, si sarebbe espressa con brillantezza garantendo risultati. I fatti mi stanno dando ragione. Non dimentichiamo che questo gruppo è stato costruito con oculatezza ma anche in fretta. Insomma, abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Abbiamo puntato su giovani che altri club, sulla scorta di un budget più alto del nostro, neanche guardavano. Ripeto: nel calcio si può fare bene anche con pochi soldi. Degli esempi? Ho preso Danese che non conosceva nessuno. Lo stesso vale per Franchi, che oggi ha segnato, arrivato dalla Roma. Quindi Gjuci dal Torino. In sostanza, ci siamo assicurati giovani da vari club. Tutti supportati comunque da giocatori di categoria come Vicente o Vono. Per me questi ragazzi potranno dire la loro in un campionato così difficile e sono sicuro che riusciremo a valorizzarli come vogliamo".

© Riproduzione riservata