Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Siracusa: "Noi sorpresa? Sì, ma forse solo per gli altri"

ESCLUSIVA TMW - Dg Siracusa: "Noi sorpresa? Sì, ma forse solo per gli altri"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
martedì 19 dicembre 2017, 15:112017
di Ivan Cardia

"Un po' di sfortuna, dato che abbiamo sbagliato quel calcio di rigore, però penso che il risultato alla fine sia giusto". Il Siracusa riparte dopo lo 0-0 contro la Sicula Leonzio, ai microfoni di TMW parla il direttore generale Pino Iodice: "Onestamente, nell'economia dei 90 minuti, il pari credo sia giusto, c'è stato quell'episodio ma non posso dire che il risultato sia bugiardo".

Ora c'è un altro derby, col Trapani. Siete a -4.
"Noi siamo consapevoli della nostra forza, sappiamo di aver fatto bene finora e crediamo di poter conseguire un buon risultato col Trapani. Al contempo, sappiamo anche che loro sono una buona squadra, però abbiamo il vantaggio di giocare in casa, con il pubblico che ci sosterrà. E poi, se penso alle ultime partite, penso che le prestazioni siano state confortanti. Spero di recuperare Turati: senza nulla togliere a chi sta giocando, in partite del genere un contributo di esperienza può essere utile".

Siracusa sorpresa del girone.
"Si può dire di sì. Anche se onestamente noi abbiamo sempre detto che volevamo come minimo eguagliare la stagione precedente. Per gli altri forse siamo una sorpresa, ma ci siamo messi in mostra dall'inizio, abbiamo costruito una bella rosa, e abbiamo la consapevolezza di poter fare bene".

Arriva il mercato.
"Se dobbiamo fare la fotografia di quanto fatto finora, non abbiamo bisogno di niente. Noi al momento vogliamo compattarci ulteriormente, valorizzando le risorse che abbiamo già in casa: non penso ci sia bisogno di grandi innesti. Certo, saremo alla finestra, ma non abbiamo grandi esigenze. Chi interviene sul mercato ha problemi, noi penso che per ora non ne abbiamo".

© Riproduzione riservata