Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Francavilla: "Stagione da incorniciare: ai playoff possiamo far bene"

ESCLUSIVA TMW - Ds Francavilla: "Stagione da incorniciare: ai playoff possiamo far bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
martedì 9 giugno 2020, 19:04Serie C
di Claudia Marrone

Una stagione in crescendo quella della Virtus Francavilla che, in virtù del nono posto in classifica nel Girone C, parteciperà ai playoff. Playoff su base volontaria, ma un'occasione che i pugliesi non vogliono lasciarsi scappare.
Di questo, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato il direttore sportivo dei biancazzurri, Mariano Fernandez.

Serie C nuovamente in campo con playoff, che riguardano anche voi, e playout: tutto preventivabile?
"La decisione del Consiglio Federale non ci ha sorpresi più di tanto, da una settimana avevamo già attivato tutte le procedure necessarie per far allenare la squadra: abbiamo deciso, con il presidente, di fare questo ulteriore sforzo economico perché siamo convinti di poter fare bene, esattamente come stavamo facendo in campionato. E' un risultato importante quello raggiunto, e credo che la squadra avrebbe potuto fare ancora meglio perché era in crescita. Ora dobbiamo fare di tutto per mettere i ragazzi nella condizione ideale per giocare al meglio gli spareggi".

Quali sono gli obiettivi di questo mini torneo che a breve si aprirà?
"Vogliamo cercare di arrivare più avanti possibile. Sarà dura visto lo stop, siamo stati fermi più di due mesi e questo non succede quasi mai, ma l'importante è sfruttare bene il tempo che ci separa dal via ai playoff: le condizioni influiranno, dovremmo essere pronti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile