HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie C

ESCLUSIVA TMW - Ds Piacenza: “Italiano tecnico nato. Trapani, ce la giochiamo”

12.06.2019 12:00 di Alessio Alaimo  Twitter:    articolo letto 4384 volte
© foto di Dario Raimondi

“Cercheremo di fare il massimo per conquistare la Serie B... dobbiamo andare a Trapani a giocarci la partita”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Piacenza, Luca Matteassi, in vista della partita di sabato contro il Trapani, decisiva per la promozione in Serie B.
Matteassi ritroverà Italiano dopo i trascorsi da compagni di squadra. “Sono stato suo compagno a Verona e - ricorda il dirigente biancorosso - era già un allenatore in campo. Il Trapani ha calciatori che possono risolvere la partita, dovremo prestare la massima attenzione. Le vicende societarie del Trapani? Non mi riguardano, non voglio entrarci. Pensiamo - continua Matteassi - soltanto alle questioni di campo”.

Il lavoro del direttore sportivo del Piacenza non è passato inosservato. Inevitabile che il telefono squilli da più parti. Lui, intanto, glissa. “Penso soltanto a questa partita. Il telefono - scherza il dirigente - squilla per qualche intervista.... e per quello che riguarda il Piacenza”. Ed ecco che la testa torna al campo, alla partita di sabato. “Stiamo cercando di curare tutti i dettagli, sarà una partita che potrà essere risolta in qualunque modo. Entrambe le squadre daranno battaglia fino alla fine. Ad inizio anno - dice - l’obiettivo era stare più in alto possibile. I ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile, spero - conclude - che sabato arrivi la ciliegina”.

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

TMW - Pastorello: "Lukaku? L'Inter ci sta provando seriamente" Blitz di mercato quest'oggi nella sede dell'Inter, con l'agente Federico Pastorello che all'uscita degli uffici del club nerazzurro si è fermato a parlare brevemente con i cronisti: "Abbiamo parlato di Vergani, era la situazione più urgente. Lukaku? È un sogno e come tale è difficile...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510