Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

DS Robur Siena: "Ripescaggio? Siamo in attesa"

ESCLUSIVA TMW - DS Robur Siena: "Ripescaggio? Siamo in attesa"
© foto di Federico De Luca
martedì 17 luglio 2018, 19:032018
di Claudia Marrone

Potrebbe essere la Serie B la categoria di competenza della Robur Siena: con il fallimento di Cesena e Bari, per i toscani si aprirebbero le porte del ripescaggio e in tal senso il club è pronto da tempo. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, per un punto della situazione, è intervenuto il DS Giovanni Dolci.

La Robur è da tempo pronta per il ripescaggio: come si è vissuta la giornata di ieri?
"E' stata una giornata come le altre, noi ci siamo allenati normalmente, anche se chiaramente abbiamo saputo delle sorti di Bari e Cesena. Come aveva già dichiarato il vice presidente Trani, siamo pronti da tempo per il ripescaggio, ma adesso ci saranno tutte le formalità di rito che si concluderanno con la risposta del consiglio federale. Sperando che questa sia positiva".

Inizierete poi a muovervi sul mercato.
"Siamo stati sostanzialmente fermi finora proprio per questo, abbiamo solo preso alcuni giocatori forti in C ma altrettanto valide alternative in B, ma per adesso basta, dobbiamo prima capire dove giocheremo. Abbiamo pronte due strategie, intraprenderemo quella più consona".

Quanto pesa questa attesa?
"Niente, alla fine è una partita che si gioca solo a livello burocratico, sulle scrivanie. Al momento per noi è Serie C, se dovesse poi essere B ne saremmo ben felici, ma anche in caso di mancato ripescaggio ripartiremo con lo stesso entusiasmo".

© Riproduzione riservata