Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Vicenza: "Risultati figli della ritrovata tranquillità"

ESCLUSIVA TMW - Ds Vicenza: "Risultati figli della ritrovata tranquillità"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 8 febbraio 2018, 12:272018
di Luca Bargellini

A Vicenza, dopo settimane e mesi terribili, l'attenzione ha cominciato a rivolgersi nuovamente solo e soltanto al campo. L'arrivo del curatore fallimentare sembra aver riportato tranquillità in casa dei biancorossi che nelle ultime tre giornate hanno messo a referto ben due vittorie. Di questo la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha parlato con il ds del club veneto Moreno Zocchi.

A Vicenza è tornata la pace. O almeno così sembra...
"E' vero. L'arrivo del curatore fallimentare De Bortoli ha ridato tranquillità a tutto l'ambiente dopo settimane di promesse non mantenute e di personaggi che si sono avvicinati alla squadra minando quello che è il nostro cammino finora. La nostra è una squadra costruita per stare nella parte alta della classifica, ma finora tutto è stato rovinato da situazioni che niente hanno a che vedere col campo. Ancora adesso la squadra è senza stipendio, ma il curatore fallimentare ha ridato fiducia a tutto l'ambiente e il gruppo lo ha percepito".

Sul fronte degli stipendi ci sono novità?
"Le attendiamo in questi giorni, ma a differenza del recente passato c'è fiducia nelle persone che stanno lavorando. Stanno facendo cose straordinarie, assieme ai tifosi".

Tornando a parlare di campo nel prossimo weekend siete attesi dalla trasferta in casa del Fano. Che gara si attende?
"In questo momento della stagione ogni squadra ha degli obiettivi che possono essere raggiunti e questo vale anche per il Fano ultimo in classifica. La dimostrazione arriva dai pareggi conquistati contro FeralpiSalò, Pordenone e Padova nelle ultime tre giornate di campionato. In più conosco bene mister Brevi: è un tecnico molto preparato che sa mettere in campo le sue squadre, con grande equilibrio. Sarà una sfida complicata".

Chiudiamo col mercato. Jakimovski e Giorno hanno completato la vostra rosa.
"Il primo è un giocatore di categoria superiore e lo dimostra il fatto che non aveva mai fatto la Serie C. Adesso ha solo bisogno di ritrovare la giusta condizione. Giorno, invece, ha già fatto vedere le proprie qualità e spiegato a tutti il perché abbiamo deciso di puntare su di lui".

In generale chi ha operato meglio durante il mercato di gennaio fra le squadre di Serie C?
"Dico Lecce e Padova. Nonostante avessero meno bisogno di altri club di lavorare sul mercato si sono mosse in maniera ottima"

© Riproduzione riservata