Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gravina: "C'è l'ok ai 3 club in bilico. Serie C a 60 squadre"

ESCLUSIVA TMW - Gravina: "C'è l'ok ai 3 club in bilico. Serie C a 60 squadre"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 20 luglio 2018, 18:512018
di Claudia Marrone

Una giornata, forse l'ennesima, decisamente movimentata per il calcio italiano, e per la Serie C. Un punto della situazione circa la terza serie, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, è fatto dal presidente della Lega Pro Gabriele Gravina.

Lucchese, Cuneo, Matera: è stato positivo l'esito dei ricorsi?
“Si, le squadre hanno ottenuto la licenza per il prossimo campionato, ma è chiaro che le tensioni in fase di ricorso presentano delle criticità, ma comunque tutto è andato. Soprattutto per la Lucchese questo sembrava un esito impossibile, ma grazie alla vecchia proprietà tutto è stato risolto, qualcuno dovrà rendergliene merito”.

Si riuscirà ad arrivare alle 60 squadre da tempo volute?
“Entro il 27 luglio chi ha interesse può presentare la domanda di ammissione per quanto riguarda le Squadre B, per quelle di D la richiesta di ripescaggio. Abbiamo interessi che coprono il vuoto di organico, quindi dovremmo arrivare alle 60 compagini”.

E' prematuro parlarne, ma ci sono idee circa la possibile composizione dei gironi?
“Credo che il principio sarà lo stesso della passata stagione. Ma nel corso del direttivo del 24 luglio ne parleremo”.

Calendario Tim Cup slittato alle 19:00. Ha senso compilarlo quest'oggi?
“L'organico alla fine è completo, qualcuno poi si può aggiungere, ma è bene che il tutto parla, anche perché stiamo parlando di gare molto ravvicinate. Non dovrebbero esserci problemi”.

Il via del campionato è invece a fine agosto. Inizierà regolarmente?
“Io dico che i campionati cominceranno. Auspico che per il 26 agosto sia tutto definito, altrimenti si porrebbero problemi davvero seri: noi come Lega Pro il 7 agosto stileremo i calendari, ci portiamo avanti con il lavoro perché è assurdo rimanere fermi, se poi ci saranno delle caselle libere decideremo il da farsi”.

© Riproduzione riservata