Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ischia, Basile: "Le strade si separano dopo quel grande miracolo"

ESCLUSIVA TMW - Ischia, Basile: "Le strade si separano dopo quel grande miracolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
venerdì 4 settembre 2015, 16:512015
di Marco Conterio

Storia nota, adesso Salvatore Basile conferma e certifica. "Ho il contratto in essere fino al 2016 con l'Ischia -spiega per Tuttomercatoweb.com-, ma ci siamo separati, abbiamo deciso di prendere ognuno la sua strada".
Perché? Eppure la scorsa è stata una stagione meravigliosa.
"E' vero, è stato un miracolo: in una stagione complicata siamo riusciti dove molti non credevano. Però le strade ad un certo punto sono fatte anche per dividersi. Non ci trovavamo, avevamo vedute diverse. In modo sereno abbiamo deciso di lasciarci. Adesso è subentrata un'altra forza societaria, hanno fatto le loro scelte".


Cosa le riservano presente e futuro?
"Guardo partite e cerco di capire cosa fare in futuro. Ho un contratto in essere ma vorremmo trovare una soluzione per risolverlo".
La Lega Pro, intanto, riparte a 54.
"Ero convinto che finisse così: una decisione era stata presa. La cosa positiva è che finalmente si può parlare di calcio giocato, è stata un'annata lunga. L'attesa di vedere le partite è stata tanta, a noi piace vederle, osservare i giocatori e finalmente si inizia. Il lato negativo è che ci sono sempre meno squadre e lavorare è sempre più dura. Dall'anno prossimo ci sarà anche il blocco dei ripescaggi e la situazione sarà anche più complicata".

© Riproduzione riservata