Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lega Pro, Gravina: "Sentenza sulla Vibonese da accettare"

ESCLUSIVA TMW - Lega Pro, Gravina: "Sentenza sulla Vibonese da accettare"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 24 agosto 2017, 19:212017
di Luca Esposito

Con un colpo di scena, anche la Vibonese è riuscita ad accedere al campionato di Serie C 2017-2018, maturando il diritto a iscriversi al girone C. E’ l'effetto della delibera della Corte d'Appello Federale che ribaltato la decisione del TFN dello scorso luglio, declassando all'ultimo posto il Messina con sentenza retroattiva per la questione della fideiussione non sostituita e ammettendo in C i calabresi. Il presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico Gabriele Gravina, intervistato da TuttoMercatoWeb.com, anche adesso come a seguito del ripescaggio del Rende prende atto della decisione, anche se con forte stupore.

"Gli Organi di Giustizia sono della Federazione. Lo stesso Organo aveva inflitto due punti di penalizzazione al Messina, oggi invece ha deciso diversamente. Francamente, le linee di diritto hanno una flessibilità abbastanza atipica".

Cosa succede con i calendari?

"Cercheremo di capire quello che succederà. Se è vero che la Vibonese deve essere riammessa in Serie C, vorrà dire che la squadra che avrebbe dovuto riposare affronterà la Vibonese. Vorrei semplicemente capire le motivazioni che hanno portato all'accoglimento di questo ricorso. La Federazione ci dovrà dire qualcosa, e noi ci comporteremo di conseguenza. Quando qualcuno ci darà delle disposizioni eseguiremo".

Si parte regolarmente sabato con i campionati di Serie C?

"Sì, certamente, non vedo perché debba esserci uno slittamento".

© Riproduzione riservata