Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Luciano rescinde col Mantova. Lodi: "Ecco le ragioni"

ESCLUSIVA TMW - Luciano rescinde col Mantova. Lodi: "Ecco le ragioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 10 ottobre 2013, 21:002013
di Gaetano Mocciaro

Finisce dopo pochi mesi l'avventura di Luciano al Mantova. Il presidente del club virgiliano Michele Lodi spiega le ragioni ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Abbiamo fatto una riunione tecnica e da essa ho preso atto delle varie problematiche esposte. C'erano dei problemi, è stato evidenziato come il centrocampo fosse vecchiotto e considerato il modulo di Sala chi ci ha rimesso purtroppo è Luciano".

Motivi tecnici, quindi

"Abbiamo valutato anche le prestazioni non al massimo, diciamo che ci si aspettava qualcosa di più. E anche per lo stesso Luciano pensiamo che non possiamo prendere un giocatore così importante per lasciarlo in panchina o in tribuna, non sarebbe giusto. Abbiamo pesato tutto e sappiamo che andremo a perderci, visto che ci sarà da pagare la rescissione contrattuale e tornare di nuovo sul mercato. Sono scelte dolorose, ma che devo prendere per il bene del Mantova".

Crede che non ci fosse tempo per Luciano di prendere le misure con una nuova realtà?

"Mi fido molto dei tecnici, ci sono state delle problematiche e ne abbiamo parlato. Obiettivamente il salto di categoria, le difficoltà nel calarsi nella realtà di Lega Pro e la forma fisica hanno inciso. Mister Sala ha un modo di giocare ben preciso, il 4-3-3 che porta avanti e alla luce di queste esigenze tattiche abbiamo dovuto trovare delle soluzioni".

© Riproduzione riservata