Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Macalli: "Modena, se ne va un pezzo di storia"

ESCLUSIVA TMW - Macalli: "Modena, se ne va un pezzo di storia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 ottobre 2017, 12:122017
di Raffaella Bon

L'ex presidente della Lega Pro Mario Macalli ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per commentare il dramma sportivo che sta vivendo Modena con la formazione canarina ad un passo dal fallimento dopo 105 anni di storia: "Per il Modena non credo ci sia altra soluzione che ripartire dalle serie inferiori. Sono molto dispiaciuto per la scomparsa di una società storica del nostro calcio che ha subito e non risolto difficoltà enormi".

Quale destino attenderà i giocatori del Modena?
"Al momento della radiazione saranno svincolati e poi spetterà al Consiglio Federale decidere come permettere loro di continuare la loro attività".

Un vero cataclisma sportivo che a suo modo di vedere poteva essere evitato prima del via del campionato?
"I controlli ci sono ma dipende da come vengono fatti. E' una situazione, questa, che mi fa diventar matto. Mi dispiace soprattutto per quelle persone che perdono il posto di lavoro: i calciatori troveranno una nuova sistemazione, ma chi lavorava all'interno del club avrà molti più problemi".

© Riproduzione riservata