Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marzeglia: "La Giana Erminio è il mio Real Madrid"

ESCLUSIVA TMW - Marzeglia: "La Giana Erminio è il mio Real Madrid"
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
martedì 31 luglio 2018, 18:482018
di Claudia Marrone

Dopo una stagione tra luci e ombre passata tra Rezzato e Ravenna, torna in Serie C Adriano Marzeglia, accasatosi alla Giana Erminio. Dove si è subito presentato bene, gol partita ad Alessandria nel match di esordio e secondo turno della Coppa Italia messo in cascina.
L'attaccante classe '86 parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Perché la scelta della Giana?
"A 32 anni non posso star qui ad aspettare la chiamata della vita, e dopo la fine del mio contratto con il Ravenna la Giana, che mi seguiva da tempo, si è subito fatta avanti: qualche battuta e poche telefonate, in mezz'ora abbiamo trovato l'accordo. E' un club vicino casa (Marzeglia è nativo della provincia di Milano, ndr), molto ambiziosa e vogliosa di far bene, e al tempo stesso molta seria, cosa non da poco in questo calcio malato e problematico: è il mio Real Madrid".

Decisivo all'esordio, gol partita contro l'Alessandria. Come è stato l'impatto sul campo?
"Il gol ad Alessandria è stata un'emozione forte, onestamente non mi aspettavo un esordio così, e adesso andiamo avanti in Coppa Italia, giusto premio per un gruppo serio che lavora bene: anche il campo, alla prima ufficiale, ha detto che ci stiamo allenando bene. Inutile continuare a chiamare "piccole" realtà come queste, che fanno del professionismo serio".

E adesso vi aspetta il Crotone, nel secondo turno di Coppa Italia.
"Una nota anche su questo: ho visto che molte società fanno trasferte lontane in pullman o treno, noi andiamo in aereo sia all'andata che al ritorno: a dimostrazione di quanto la società ha voglia di fare, qua fanno di tutto per farci sentire a casa, noi giocatori dobbiamo pensare solo al campo. E abbiamo già la testa alla prossima gara".

Che partita sarà?
"Calcare un palcoscenico così importante è sicuramente motivo di grande orgoglio, deve per forza dare la spinta in più. Non andreamo a far la comparsa, giocheremo a viso aperto, dando tutto il meglio".

Marzeglia decisivo anche a Crotone?
"Magari!"

© Riproduzione riservata