Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Merini: "Gli over in C? Penalizzati. Italia? Oggi il riscatto"

ESCLUSIVA TMW - Merini: "Gli over in C? Penalizzati. Italia? Oggi il riscatto"
martedì 5 settembre 2017, 15:512017
di Claudia Marrone

Un'ottima stagione al Santarcangelo, poi la scadenza del contratto e il conseguente svincolo: ma Matteo Merini sta proseguendo la sua preparazione in attesa della chiamata giusta. L'attaccante, intanto, si racconta ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, anche attraverso una panoramica generale sul calcio italiano.

Dopo l'ottima stagione con il Santarcangelo, ti aspettavi che il calciomercato estivo andasse in modo diverso?
"Sinceramente qualcosa di più mi aspettavo dopo la buona annata, sia singola che di squadra, con il Santarcangelo; però è anche vero che ho avuto delle proposte che non mi hanno soddisfatto a pieno e ho preferito aspettare altro".

Anche se è stata modificata in corsa, ma forse tardivamente, non ti senti penalizzato dalla regola su under e over?
"Si, perché con questa nuova regola della Lega Pro si riducono ulteriormente i posti over e si ritrovano penalizzati giocatori bravi e con esperienza. Tutto ciò determina un abbassamento del livello di gioco espresso"

Come sta cambiando il calcio italiano secondo te? Perché delle lacune non si vedono solo in terza serie, ma anche la prova della nazionale contro la Spagna è forse indice di un malessere profondo del nostro sport...
"Una singola occasione non può modificare l'andamento dello sport italiano: a parer mio, l'aver giocato la partita a viso aperto senza paura può aver inciso e fatto sembrare questo gap ancora più profondo".

A proposito di Italia, che partita ti aspetti quest'oggi contro Israele?
"Questa sera mi aspetto una grande prova da parte dell'Italia, e sono sicuro che sarà pronta a riscattarsi dopo la partita con la Spagna, soprattutto perché ci sono in palio punti importanti per blindare i playoff".

Ma Matteo Merini, adesso, come sta?
"Io sto bene, mi sto allenando con una squadra di dilettanti tutti i giorni; mi sento pronto e motivato a iniziare la nuova stagione sia dal punto di vista fisico che psicologico".

© Riproduzione riservata