Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Mignini e Montero: dall'idea Sambenedettese agli occhi della B

ESCLUSIVA TMW - Mignini e Montero: dall'idea Sambenedettese agli occhi della BTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
mercoledì 04 dicembre 2019 14:38Serie C
di Marco Conterio

E' stato il nome copertina dell'estate di Serie C per quanto riguarda le panchine. Paolo Montero, dagli allori da calciatore alla guida della Sambenedettese nella terza serie nostra. Come è nata l'idea? Come sta andando? Che prospettive ci sono? Tuttomercatoweb.com ne ha parlato con Marco Mignini, agente che insieme all'avvocato Daniele Piraino è stato intermediario del passaggio di Montero al club di Franco Fedeli. "Abbiamo proposto il nome al direttore Pietro Fusco. Il mister voleva venire in Italia, il suo patentino gli permetteva di poter fare la C e pensando alla piazza di San Benedetto era ideale come poche. Il presidente Fedeli, da juventino, era affascinato e Fusco ci ha visto lungo".
Ha il piglio giusto.
"Come carattere e personalità, può gestire bene la piazza. In un pranzo si è chiuso il tutto, poi, c'è stata subito sintonia".
Che bilancio fa di queste diciassette partite?
"Ottimo. La squadra gioca, esprime un bel gioco. Ha una rosa di titolari magari ristretta, quando manca qualche giocatore importante fatica, ma ha sbagliato in tutto due partite. Se l'è sempre giocata e ha fatto bene. La piazza è contenta".
E per il futuro?
"Addetti ai lavori di categorie superiori lo stanno osservando. Degli input ci sono, è sotto osservazione in Serie B, sta attirando l'attenzione soprattutto per il suo gioco e per i risultati, non perché si chiama Montero. Però il suo obiettivo è chiaro: la B con la Samb".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000