Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Olbia, Ragatzu: "Abbiamo fame. Ripartiamo con Tiribocchi"

ESCLUSIVA TMW - Olbia, Ragatzu: "Abbiamo fame. Ripartiamo con Tiribocchi"
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio
venerdì 10 marzo 2017, 09:152017
di Dimitri Conti

L'Olbia è pronta a ripartire. Con fiducia, nonostante un impegno ostico sul campo della capolista Alessandria, gara che arriva alla fine di un ciclo altrettanto terribile con Cremonese, Pro Piacenza, Giana Erminio e Livorno, e un momento recente poco fortunato che è costato il sofferto addio al tecnico Mignani, sostituito da Tiribocchi sulla panchina dei sardi. Almeno ciò è quanto traspare dalle parole di Daniele Ragatzu, attaccante di punta del club sardo, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb:

Come ti spieghi il recente brutto periodo che avete vissuto? Vi sentite pronti a ripartire?
"Non ce n'è andata una dritta, e devo dire che in molte circostanze si è trattata anche di sfortuna. Io comunque lo vedo come un semplice calo, di quelli che succedono a tutte le squadre. Non fisico, direi più mentale. Ma adesso abbiamo fame di punti e vogliamo riprenderci a tutti i costi. Sabato vogliamo vincere: per noi e per la gente".

Non avrete però un impegno semplice, dato che andate a far visita all'Alessandria, prima nel girone...
"Da parte nostra c'è super fiducia per sabato. Siamo concentrati, e cercheremo di prendere le cose buone che abbiamo fatto anche in questo momento negativo. Vogliamo fare punti".

Parlando del vostro capitano Cossu, so che hai un rapporto "particolare" con lui. Ce lo racconti?
"Mi ha insegnato tanto, sin da quando ero piccolo. Anche Pisano, ma lui in particolare. Non lo vedo come un compagno, ma più come un fratello. Abbiamo un capitano vero: imparo tutti i giorni da lui. Dispiace per la squalifica (di quattro turni, contro la quale l'Olbia potrebbe ricorrere, ndr), ma ora è importante per me dare il massimo per contribuire all'obiettivo della squadra, che è la salvezza. Siamo ancora ampiamente in corsa".

Domanda a titolo personale: quali sono obiettivi presenti e futuri?
"Adesso il mio obiettivo è quello di salvarmi con l'Olbia e fare bene qua. I sogni continuo a tenerli nel cassetto, pensando solo e soltanto al presente. Voglio ripagare la fiducia che hanno riposto in me".

Chiusura sul nuovo allenatore, che da qualche giorno è Tiribocchi. Come sta andando l'approccio?
"Il mister sta cercando di trasmetterci sia la serenità che la voglia di recuperare. Si è presentato bene, come anche aveva fatto Mignani, ma ora sta a noi: dobbiamo dare tutto, come abbiamo sempre fatto. E vogliamo ripartire già da questo sabato".

© Riproduzione riservata