Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Padova, Serena: "Esordire nel derby grande emozione"

ESCLUSIVA TMW - Padova, Serena: "Esordire nel derby grande emozione"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 24 ottobre 2017, 13:192017
di Raffaella Bon

Esordio da titolare nella vittoria del Padova sul Bassano nell'ultimo turno di campionato, Riccardo Serena, centrocampista classe 1991, si è raccontato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Prima della partita devo ammettere che l'emozione era tanta, soprattutto al momento dell'ingresso in campo. Una volta iniziata la partite, invece, mi sono concentrato solo sulla partita. E' stato davvero bello fare il mio esordio da titolare nel Padova in un derby come quello contro il Bassano. Mister Bisoli mi ha detto di dare il massimo e di mantenermi sereno".

C'è un calciatore del passato a cui si ispira?
"Assolutamente Javier Zanetti. L'ho conosciuto grazie a mio padre (Michele Serena, ex terzino dell'Inter, ndr). E' una persona straordinaria sia dentro che fuori dal campo. Quando poi ho avuto la possibilità di prendere il suo numero di maglia non ci ho pensato due volte."

Per lei Padova è la prima grande piazza dopo esperiente in realtà più piccole?
"Ho iniziato la mia carriera quattro anni fa in Serie D, poi quest'estate è arrivata la chiamata dai professionisti. Sono molto felice a Padova e quando mi hanno contattato quasi stentavo a crederci. La società è ambiziosa e il contesto è di alto livello. Per me è un sogno".

Il suo ruolo?
"Ho sempre giocato come mezz'ala, mentre come difensore ho giocato solo un anno. Devo tanto a mio padre che mi ha dato pochi suggerimenti, ma buoni".

Il prossimo turno di campionato vi dovrebbe affrontare il Modena ma vista la delicata situazione societaria non ci sono certezze.
"Esatto, anche noi stiamo aspettando di capire la situazione".

Lei non ha accantonato gli studi.
"Frequento l'Universita a Venezia, sto facendo architettura. Riesco poco a combinare, ma per me l'importante e lo studio".

© Riproduzione riservata